Condividi:        

Account Virgilio e Adsl Infostrada

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi Dylan666 » 23/03/09 20:26

Capiamoci bene. Tu devi configurare outlook come hai fatto, ma devi anche scaricare e installarti FreePOPs come indicato nella guida.
Se lo hai fatto manca ancora un passaggio: devi aprire FreePOPs prima di Outlook.

In pratica, in Start > Programmi si deve essere creata una cartella chiamata FreePOPs come vedi in questa figura:
Immagine

Prima avvia la voce che vedi cerchiata in arancione (che serve ad aprire il programma) e controlla che sia apparsa la stessa icona vicino all'orologio di Windows (indica che il software è in esecuizione) e solo dopo apri Ourlook.
Se ancora non va clicca l'icona cerchiata in rosso, che serve a scaricare aventuali aggiornamenti (dai Ok a tutte le finestre che appariranno).
Fatto questo chiudi e riapri outlook

PS: un doveroso grazie al seguente sito da cui ho preso la figura (ma l'ho modificata)
http://davide.pedrelli.eu/software/wind ... epops.html
Allegati
freepops5.jpg
(44.17 KiB) Scaricato 218 volte
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi Oldgirl » 24/03/09 20:46

Ciao Dylan666. Finalmente sono riuscita a far uscire l'iconcina di Free Pop. Outlook si apre senza il messaggio di errore ma non ricevo e-mail. Non so se riesco ad inviarle, ne ho mandata una di prova ma ancora non so se è arrivata.
Hai qualche altra dritta se non ti secco? Grazie.
Oldgirl
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 19/03/09 20:08

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi Dylan666 » 25/03/09 08:31

Hai lanciato almeno una volta il FreePOPs Updater?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi Oldgirl » 25/03/09 09:59

Sai quando mi si è aperto Outlook? Quando da Programmi di Start sotto Free Pop ho cliccato su 'debug' che è un correttore di errori. Da allora mi è apparsa l'iconcina verde. Ho provato diverse volte con Free Pop e Free Pop updater ma ancora non ricevo mail. Sto impazzendo ma sono tenace e voglio andare fino in fondo.
Oldgirl
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 19/03/09 20:08

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi Oldgirl » 25/03/09 10:10

Caro Dylan666, ti adoro. Hai illuminato la mia giornata. Appena scritto il messaggio precedente ho riprovato a fare tutto ciò che mi hai detto e che già avevo provato ieri più di una volta senza risultato, poi, penso causa ventaccio che abbiamo avuto quì non sono più riuscita a connettermi con alcun sito.
Proprio ora dopo aver seguito ancora tutte le procedure, come per incanto ha ripreso a funzionare, mi si è riempito Outlook di mail. Grazie ancora.
Dimmi ancora una cosa visto che sei esperto di computer. E' normale che mi si aprano continuamete altri siti mentre sto navigando? Come faccio a bloccarli se non li desidero?
Oldgirl
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 19/03/09 20:08

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi Dylan666 » 25/03/09 10:43

No, non è normale che si aprano quei siti. Potresti avere un virus, quindi ti consiglio di aprire un topic in cui esponi quel problema nella sezione "Security e privacy":
viewforum.php?f=7


Per quanto riguarda FreePOPs: il suo funzionamento si basa sul fatto che il programmino accede in maniera automatica e invisibile alla webmail (cioè nel tuo caso a questo sito: http://mail.virgilio.it/), prende i messaggi e li traduce in un formato "comprensibile" ad outlook.
Questo vuol dire che se la pagina web di quel sito cambia di poco (non so, cambiano un link o un elemento importante) allora il modulo che in FreePOPs legge quella pagina comincerà a dare errore o non vedrà più i messaggi.
Se accade questo non devi far altro che aspettare e lanciare il FreePOPs updater, perché in pochi giorni gli sviluppatori rilasciano gli aggiornamenti che permettono al software di "leggere" la pagina che è cambiata.

Cambiamenti come quelli sopra ipotizzati con capitano spesso, però capitano. Magari una volta l'anno, però se succede sai cosa fare. ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Account Virgilio e Adsl Infostrada":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti