Condividi:        

adsl instabile

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

adsl instabile

Postdi micro78 » 08/03/09 18:19

ho alice 7 mega . premesso che la velocita in download che mi arriva effettivamente era di 4/5 megabit.

ora ho un problema la velocita a volte arriva a 4 mega ma ha una instabilita pazzesca , non si disconnette ma ha dei picchi in basso impressionanti tipo passa da 3,5 mega a 600 k poii si rialza un po poi si riabbassa e cosi via

ho chiamato il 187 parecchie volte, loro mi dicono che i tecnici hanno verificato la linea e che e tutto aposto e che potrebbe essere il mio pc che ha qualche virus .
io ho fatto tutte le scansioni con i miei programmi ma non trovo nulla.
voi cosa mi suggerite?
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45

Sponsor
 

Re: adsl instabile

Postdi m.paolo » 09/03/09 07:11

La mia esperienza su adsl è che quando ci sono problemi è sempre stato per merito di chi mi forniva il servizio e non ho mai sentito che un virus possa crearne, però ... Dato che hai fatto gli accertamenti del caso, richiama il 187 e solleciti un intervento.

A me l'adsl per un periodo andava a neanche 1 mb e mi dicevano che era tutto a posto, secondo loro. Li ho ricontattati diverse volte e chissà perchè la linea poi ha cominciato a viaggiare a 6 mb. Chi fornisce il servizio di solito dice che è tutto a posto (certo le linea c'è) ma di solito possono migliorare il segnale se questo è debole per svariati motivi.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "adsl instabile":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti