Condividi:        

Problemi con Skype e Alice Mobile

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi con Skype e Alice Mobile

Postdi Darkstorm » 28/02/09 22:41

Salve a tutti,
Sto avendo molti problemi nel comunicare tramite skype da quando utilizzo per connettermi la chiavettta di Alice mobile HUAWEI E169. In poche parole, io sento l'interlocutore di turno, ma lui sente me con vuoti di linea, disturbi e rallentamenti della voce (cose che collego alla mia velocità di upload). Ho tentato di contattare l'assistenza tim ma ancora non ho ricevuto risposta.
Non so più dove sbattere la testa, dato che le chiamate VoIP anche con Live Messenger hanno gli stessi problemi. Ho anche tentato di disattivare il firewall (Zone Alarm) e utilizzare quello di windows, ma niente da fare.

Ecco comunque le specifiche del mio pc:
Notebook toshiba satellite A300
4GB di Ram
Intel core2Duo t5750
Windows Vista SP1 32 bit
ZOne Alarm Firewall con impostazioni corrette per Skype.

grazie in anticipo per le risposte
Darkstorm
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 23/10/05 15:39

Sponsor
 

Re: Problemi con Skype e Alice Mobile

Postdi diego.75 » 10/03/09 00:54

Anch'io ho un contratto Alice mobile con smart phone e ho dovuto rininciare a skype per via della connessione altalenante e a singhiozzo. Ho sempre dato la colpa alla zona in cui mi trovo, nonostante sia coperta da segnale HSDPA per la verità. Proba a fare delle verifiche con dei "test velocità rete" che si trovano online o direttamente dal task manager di windows mentre chiami. Nel mio caso la connessione è disastrosa ed è improponibile usarla per skype.
Dell'assistenza TIM preferisco non lasciare commenti per non essere bannato al primo post :D
In bocca al lupo... 8)
diego.75
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/03/09 00:34

Re: Problemi con Skype e Alice Mobile

Postdi Darkstorm » 07/04/09 15:05

Oggi, stufo di non potere sentire nessuno via skype (o meglio, non farmi sentire) ho chiamato il 119, anche perchè prima non potevo. Ho parlato con una decina di persone più o meno sgarbate e con poca voglia di rendersi utili, e praticamente mi hanno detto che il problema di disconnessioni, errori, problemi di navigazione era dato dal credito residuo pari a 1cent. Gli ho fatto presente che mi potevo connettere comunque, come in effetti è, ma addirittura una di questi mi ha attaccato in faccia quando gli ho detto che se non fossi riuscito a fare funzionare skype decentemente avrei disdetto l'abbonamento. Cose da pazzi.
Onestamente dubito il credito residuo fosse un problema, ma stasera faccio un test.
Darkstorm
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 23/10/05 15:39


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi con Skype e Alice Mobile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti