Condividi:        

Modulo Wwan integrato

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Modulo Wwan integrato

Postdi markmoon » 10/02/09 18:54

Mi spiegate un pò come funziona la tecnologia Wwan e la banda larga HSDPA?
Mi trovavo a vedere netbook,in particolare Sony Vaio e ho visto in qualche modello l'indicazione di tecnologia 3G integrata con scheda HSDPA,come funziona il meccanismo?
Ora per lavoro mi trovo ad utilizzare il portatile fuori e utilizzo il cellulare come modem,un nokia umts,e all'occorrenza attivo la promozione Vodafone Umts 100ore.In questo modo in pratica i soldi che spendo per connettermi scalano dalla mia Sim Vodafone,con la 3G integrata com'è il collegamento connessione-money?
Un netbook con WWan integrata mi consentirebbe di eliminare il tramite-modem cellulare?la rete HSDPA è attiva solo in certe zone d'Italia,Europa o ovunque?
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Sponsor
 

Re: Modulo Wwan integrato

Postdi axelrox » 10/02/09 20:05

come funziona il meccanismo?

Il notebook supporta le reti mobili 3G.. per sfruttarle ti basta inserire la tua SIM (avrà quindi un apposito slot).

In questo modo in pratica i soldi che spendo per connettermi scalano dalla mia Sim Vodafone,con la 3G integrata com'è il collegamento connessione-money?

Identico.. come spiegato qui sopra.
Un netbook con WWan integrata mi consentirebbe di eliminare il tramite-modem cellulare?

Si.
la rete HSDPA è attiva solo in certe zone d'Italia,Europa o ovunque?

In primis l'operatore deve averla, in secundis deve poi averla diffusa.. ci sono sempre "zone d'ombra" comunque.
La diffusione è mondiale.. però come detto è legata all'operatore (i maggiori ce l'hanno praticamente tutti).

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Modulo Wwan integrato

Postdi m.paolo » 10/02/09 22:01

Alcuni notebook hanno integrato un modulo 3g per navigare in mobilità senza la necessità di altro modem. Per sapere le zone coperte dal segnale HSDPA, bisogna visitare i vari siti di chi offre questa tipo di connessione.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Modulo Wwan integrato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti