Condividi:        

Passphrase non utilizzabile

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Passphrase non utilizzabile

Postdi RunDLL » 06/02/09 23:54

Ciao a tutti e grazie per leggere la mia questione: ho installato un nuovo router wireless ed ho impostato una chiave WAP. I computer si collegano tranquillamente alla rete wireless inserendo la chiave tranne uno, quando inserisco la chiave, a richiesta, mi da un errore, scusate ma non ho quel computer sotto mano ore, che dice qualcosa come che "la chiave deve avere una lunghezza da 5 a 10 caratteri" ed altre cose.
Se metto una cosa qualunque che sia di 5 caratteri, come indicato dal messaggio di errore, il computer si collega, o meglio mi da connesso ma poi non può far nulla nella rete, non naviga, non vede gli altri computer, nemmeno il ping da esito positivo. Qualcuno conosce il problema e sa da che può dipendere? Anche perchè oggi mi ha chiamato uno che ha lo stesso problema. Grazie a tutti ed un saluto.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Sponsor
 

Re: Passphrase non utilizzabile

Postdi piercing » 10/02/09 00:35

riporta l'errore correttamente...

la chave WEP può essere di 6 o 13 caratteri (se in testuale.... oppure 12 o 26 se esadecimale...)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Passphrase non utilizzabile":

WPA-PSK Passphrase
Autore: Ottavia
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti