Condividi:        

Problemi di connessione wirelss con adattatore EMINENT EM421

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi di connessione wirelss con adattatore EMINENT EM421

Postdi Dreamer83 » 02/02/09 15:08

Salve a tutti.
Mi collego con router wi-fi EMINENT EM4218 tramite rete Tele2 adsl con due pc in casa.
Uno ricerca automanticamente le reti wireless mentre per l'altro utilizzo l'adattatore usb EMINENT EM4454 presente nella confezione del router, e proprio con quest'ultimo (Windows XP) riscontro problemi.
In pratica, nonostante abbia correttamente configurato il router ed installato i driver dell'adattatore, la connessione di rete va e viene in continuazione (o mi da un accesso limitato).
Inoltre pur essendo il segnale "buono", la connessione internet è lentissima (sembra un 56kb). Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver della chiavetta, ma senza risultato, continua a non trovare la rete, allora provo a fare "ripristina" ma dura poco e cmq non permette una navigazione decente.
La rete è protetta e con l'altro pc (con Vista) non ho problemi anche su distanze maggiori dal router (parliamo cmq di non più di 10 metri dal dispositivo).
Da cosa può dipendere? Posso risolverlo?

Grazie
;)
Avatar utente
Dreamer83
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/09/06 15:06

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi di connessione wirelss con adattatore EMINENT EM421":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti