Condividi:        

connessione cade ogni 5 minuti

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

connessione cade ogni 5 minuti

Postdi m@r10 » 09/01/09 00:12

Ciao a tutti,
vi posto il problema di un mio amico che non sono stato in grado di risolvere,spero voi possiate aiutarlo.
grazie in anticipo

Io ho windows xp professional e ho una connessione wireless lan 11g adapter con un router zyxel prestigi 660 series mi connetto tramite wind infostrada.
Il problema: da circa 10 gg il mio computer quando lo accendo rivela la connessione in modo automatico si connette, ma dopo 5- 10 minuti cade la linea e mi dice impossibile connettersi alla rete zyxsel…..potrebbero esserci delle interferenze tra il computer e il punto di accesso alla rete, o la rete nega l’accesso al computer.
Per riconnettermi devo andare su connessione rete senza fili cercare la rete e premere connetti e si connette benissimo e all’ istante, però dopo esattamente 5 minuti si riverifica il problema, e devo ripremere connetti per potermi riconnettere.
Ho portato il mio pc a casa di un mio amico che ha alice e la connessione funziona benissimo senza disconnettersi.
Come posso risolvere questo problema ?
m@r10
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 10/02/06 01:10

Sponsor
 

Re: connessione cade ogni 5 minuti

Postdi m.paolo » 09/01/09 06:26

Se hai provato da una postazione diversa a collegarti e funziona benissimo, facilmente il problema è di chi ti fornisce il collegamento ad Internet, e in questo caso lo devi segnalare a loro chiamando l'assistenza tecnica.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: connessione cade ogni 5 minuti

Postdi m@r10 » 09/01/09 09:52

scusa mi sono dimenticato di dire che la sorella del mio amico con il suo portatile collegato sempre con una connessione wireless funziona bene e la connessione a lei non cade
m@r10
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 10/02/06 01:10

Re: connessione cade ogni 5 minuti

Postdi piercing » 10/01/09 15:44

la connessione che cade è quella wireless...

puoi provare
1) ad aggiornare il driver della scheda di rete wireless del PC
2) ad aggiornare il firmware del router
3) a cambiare il canale di trasmissione wireless sul router (magari sei sensibile a qualche interferenza di altri apparecchi)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: connessione cade ogni 5 minuti

Postdi m@r10 » 10/01/09 16:04

come si fa a cambiare il canale del router ?
m@r10
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 10/02/06 01:10

Re: connessione cade ogni 5 minuti

Postdi piercing » 10/01/09 16:09

parti dal 3?! l'ordine non è casuale! ;)

vai sull'interfaccia del router e nelle impostazioni della parte del wireless del router c'è la possibilità di cambiare il canale...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: connessione cade ogni 5 minuti

Postdi m@r10 » 10/01/09 16:29

piercing ha scritto:parti dal 3?! l'ordine non è casuale! ;)

vai sull'interfaccia del router e nelle impostazioni della parte del wireless del router c'è la possibilità di cambiare il canale...



no è solo che il 3° è l'unico punto che non so fare
appena ho il pc del mio amico sotto mano seguo le tue istruzioni e ti faccio sapere
m@r10
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 10/02/06 01:10

Re: connessione cade ogni 5 minuti

Postdi m@r10 » 19/01/09 13:14

ho fatto gli aggiornamenti, ma il problema non s'è risolto.
Allora sono andato nelle opzioni del router per cambiare il canale, il programma mi dice il numero del canale ma non mi dice come posso fare a cambiarlo.
potreste aiutarmi?
m@r10
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 10/02/06 01:10

Re: connessione cade ogni 5 minuti

Postdi yuman » 09/02/09 14:43

Prova ad andare su pannello di controllo, seleziona con il tasto destro l'icona di sistema, apri hardware e nella lista delle periferiche vai con il tasto destro sull'icona della scheda di rete ethernet, preferenze, togli la vista su "risparmio energia".
Succedeva anche a me che si staccava spesso la connessione.
Ciao
Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai
yuman
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 03/01/05 12:29


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connessione cade ogni 5 minuti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti