Condividi:        

Connettersi alla WLAN con il Nokia E71

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connettersi alla WLAN con il Nokia E71

Postdi Kondor » 06/01/09 12:04

Salve a tutti.
Ho da poco acquistato un nuovo telefonino,il Nokia E71,dotato tra le altre funzioni anche di una scheda WI-FI. Desidererei quindi poter navigare in Internet sfruttando la mia rete di WLAN di casa, ma purtroppo mi si presenta un problema:
il telefono non riesce a vedermi la rete, o meglio, la vede a tratti e poi riscompare, rendendo così impossibile connettermi.
Sono quasi sicuro di averlo configurato corretttamente avendo settato tutti i parametri,ovvero:
Ho inserito SSID,ho inserito la modalita' Infrastruttura,ho settato la cifratura WPA2 con chiave precondivisa,ho inpostato gli IP(in quanto non uso la modalita' automatica DHCP nel Router),ed in fine ho impostato anche il MAC Filter, naturamente inserendo nel Router l'indirizzo della Wlan del telefono.
A questo punto cosa faccio? Non sapete suggerirmi qualcosa, oppure anche una guida o roba del genere?
Grazie in anticipo.

P.S. Il mio router e un Linksys WAG325N compatibile anche con lo standard 802.11 b/g.
« Nessuno vi può dare la libertà. Nessuno vi può dare l'uguaglianza o la giustizia. Se siete uomini, prendetevele »
Avatar utente
Kondor
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 31/07/07 22:59

Sponsor
 

Re: Connettersi alla WLAN con il Nokia E71

Postdi piercing » 10/01/09 15:15

usa la cifratura WPA non WPA2 e dimmi se funziona... tanti apparati ancora la malsupportano...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Risolto Connettersi alla WLAN con il Nokia E71

Postdi Kondor » 11/01/09 12:39

Poblema risolto! :)
In effetti non si trattava del tipo di cifratura da usare (WPA...o WPA2...), ma avevo un' interferenza con il mio telefono cordless, situato per ragioni tecniche e di spazio poco lontano da Router.
Ho voluto fare casualmente una prova staccandolo, ed ecco che riuscivo a connettermi tranquillamente senza intoppi.
Quindi la causa è da attribuire a questo perchè ovviamente ho fatto più che un tentativo ed ogni volta che staccavo il telefono riucivo a connettermi tranquillamente.
Ora dovrò soltanto decidere dove ricollocare il cordless in modo che non dia più problemi.
Grazie. ;)
« Nessuno vi può dare la libertà. Nessuno vi può dare l'uguaglianza o la giustizia. Se siete uomini, prendetevele »
Avatar utente
Kondor
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 31/07/07 22:59


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connettersi alla WLAN con il Nokia E71":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti