Condividi:        

istallazione chiavetta wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

istallazione chiavetta wireless

Postdi delfino87 » 03/01/09 20:48

Ciao a tutti!! Io ho acquistato una chiavetta wireless della sitecom modello WL-169 da utilizzare dal pc fisso! Ho letto le istruzioni e ho provato ad installare la chiavetta come spiegato e ci sono riuscita..ho trovato il mio router (netgear DG834G) e mi sono collegata in internet tranquillamente. Poi sono uscita e quando ho riprovato ad inserire la chiavetta per entrare in internet nn andava più! cosi ho provato a reinstallarla ma adesso mi dice ke la chiavetta potrebbe essere installata nn correttamente e la sua funzionalità potrebbe non essere corretta!! Non riesco a capire il perchè!! :( il router va benissimo perchè lo sto utilizzando dal pc portatile e non ho problemi!! ma dal pc fisso non riesco ad installare la chiavetta!! sono disperata!!! :( :( :(
Se potete aiutarmi vi ringrazio tanto!!!
ciaoo!!!
delfino87
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/01/09 20:24

Sponsor
 

Re: istallazione chiavetta wireless

Postdi m.paolo » 04/01/09 08:50

Prova a disinstallarla poi reinstallarla, magari in una porta usb dove la puoi lasciare li fissa.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: istallazione chiavetta wireless

Postdi delfino87 » 04/01/09 12:59

Ho provato mille volte ma non mi va!! :( magari ho sbagliato a togliere la chiavetta la prima volta? perchè adesso non sembra installata nel computer, almeno non cè nessuna icona!! io provo a reinstallarla ma niente, mi dice appunto ke l installazione non è stata eseguita correttamente! io non so se è un problema del pc a questo punto!! :(
delfino87
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/01/09 20:24

Re: istallazione chiavetta wireless

Postdi linosole » 04/01/09 17:09

ma qual'è di preciso il difetto che ti fà, Tipo rimane sempre la croce rossa xu i computer in basso
(barra d'avvio) o pure non riesce ad assegnargli l'indirizzo lan al pc ( acquisizione indirizzo di rete?
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: istallazione chiavetta wireless

Postdi linosole » 04/01/09 17:14

scusa annullo precedente post avevo letto di sfuggita il problema sicuramente è
un problema del pc non della chiavetta
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: istallazione chiavetta wireless

Postdi mdj.69 » 11/01/09 17:43

Ho avuto un problema simile ma con un altra periferica (HD Esterno), forse può essere lo stesso problema.
Ti dico i passi che ho fatto, tu però, fallo per la tua chiavetta:
Attacchi la chiavetta ad una porta USB,
aspetti che in qualche modo la riconosca, o meglio la senta,
poi vai in Proprieta su risorse del computer,
da proprieta vai sulla scheda Hardware e poi clicca su Gestione periferiche,
Quando si apre Gestione Periferiche e clicchi sul segno [+] usb,
dovresti vedere un'icona della tua chiavetta, la clicchi col tasto destro e poi Disinstalla.
lo stesso, caso mai, lo farai su scheda di rete.
fatto questo dovrai staccare la chiavetta, aspettare un paoi di minuti e poi ricolleghi.
A quel punto il pc dovrebbe chiederti di installare i drive per periferica sconosciuta.
Il mio problema infatti era, che il pc sentiva la periferica, ma non riusciva piu ne ha vederla,ma mi diceva che la periferica non avrebbe "funzionato a dovere".
Da li in poi tutto tornato normale
Allegati
scheda di rete.GIF
(22.57 KiB) Scaricato 58 volte
Nessuna domanda è stupida, solo gli stupidi non fanno domande...
mdj.69
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/04/07 17:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "istallazione chiavetta wireless":

Problema chiavetta USB
Autore: mp420
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti