Condividi:        

problema configurazione porte Emule router Sitecom WL-161

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema configurazione porte Emule router Sitecom WL-161

Postdi personalcompiuter » 26/12/08 13:50

ciao a tutti! Ho un nuovo problema... ho una connessione tiscali voce+adsl con router pirelli voip... fino a che usavo solo questo router, per emule avevo id alto e tutto andava per il meglio... qualche giorno fa ho acquistato un router Sitecom WL-161 per creare una rete wireles... l'ho collegato a cascata, collegando il pirelli direttamente al sitacom e il pc ad una lan del sitecom e l'ho configurato correttamente... infatti via ethernet e via wireless riesco a navigare e ad accedere in rete... l'unico problema è che emule ora ha sempre id basso.. (nonostante abbia ip statico e tutto quanto...)

Ho aperto le porte anche in questo router andando nella sezione "firewall" --> "Port forwarding" ma il risultato è sempre lo stesso... i test sulle porte vengono sempre falliti!

PS: stessa cosa anche provando a sbloccare la porta per uTorrent...

Spero possiate aiutarmi... ciao e grazie!!!
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Sponsor
 

Re: problema configurazione porte Emule router Sitecom WL-161

Postdi piercing » 29/12/08 20:58

che impostazioni hai messo sul router?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: problema configurazione porte Emule router Sitecom WL-161

Postdi powder » 08/01/09 23:24

Ciao, la procedura per ottenere l'id alto con il modem + il router sitcom wl-161 è molto semplice.
Allora partiamo dal presupposto che hai collegato un solo dispositivo al router (il computer che usi per navigare per intenderci), entra nella schermata di gestione del router http://192.168.0.1 , effettua il login e vai nella sezione FIREWALL , una volta dentro seleziona la voce PORT FW ti troverai in un'altra schermata e qui devi riempire tutti i campi nel seguente modo:
- seleziona la voce ABILITA INOLTRO PORTA
- nel campo indirizzio IP inserisci 192.168.0.100 (dovrebbe essere questo se hai solo il pc connesso al router).
- protocollo seleziona la voce ENTRAMBI;
- intervallo porta inserisci i valori delle porte di emule così come te le dice emule;
- commento scrivi Emule.
- Seleziona Applica e il gioco è fatto.
Ricordati di riavviare Emule e vedrai che otterrai l' ID alto.
Fammi Sapere se funziona.
powder
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/01/09 22:54

Re: problema configurazione porte Emule router Sitecom WL-161

Postdi powder » 08/01/09 23:29

Probabilmente quando hai provato a farlo in precedenza sbagliavi inserendo nella voce IP quello statico...invece li devi inserire quello che il router assegna al tuo pc o al dispositivo che deve usare emule. :D
powder
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/01/09 22:54

Re: problema configurazione porte Emule router Sitecom WL-161

Postdi personalcompiuter » 02/02/09 15:26

ho risolto!

allora sono entrato nella configurazione del router sitecom e ho aperto le porte tcp e udp verso l'indirizzo ip 192.168.0.100

Poi sono entrato nella configuraione del pirelli tiscali e ho aperto le stesse porte tcp assegnando come indirizzo ip quello del router tiscali che era della forma 192.168.1.xxx e ho dato gli stessi ultimi 3 numeri del sitecom, cioè 192.168.1.100

Poi ho assegnato l'ip statico al pc dandogli come indirizzo ip 192.168.0.100 e come gateway 192.168.0.1 ...

Ora va tutto bene!!! Grazie dell'aiuto comunque!!!
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Re: problema configurazione porte Emule router Sitecom WL-161

Postdi personalcompiuter » 02/02/09 15:27

L'inghippo stava nel fatto che entrambi i router dovevano avere sbloccate le porte verso il loro indirizzo ip con le ultime 3 cifre uguali!!!
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema configurazione porte Emule router Sitecom WL-161":

Emule
Autore: MarioLombardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0
problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti