Condividi:        

AIUTATEMI!!!!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

AIUTATEMI!!!!!

Postdi LEGEND » 11/12/08 13:12

Salve a tutti e GRAZIE per l'attenzione prestata...Vado al problema. Ho una connessione WI-FI sul mio PC fisso sistema operativo Windows xp home e voglio condividerla con l' XBOX tramite cavo ethernet, come posso fare? Quali sono le impostazioni da effettuare? il cavo ethernet da usare deve essere quello incrociato o va bene anche quello normale?
LEGEND
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/12/08 13:01

Sponsor
 

Re: AIUTATEMI!!!!!

Postdi hydra » 11/12/08 14:46

Cos'è che devi fare di preciso? Il tuo computer ha un collegamento Wifi con cosa?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: AIUTATEMI!!!!!

Postdi LEGEND » 11/12/08 18:49

ha un collegamento wi-fi con un router ALICE gate tramite scheda wireless esterna USB D-LINK...Grazie mille per l'interessamento caro Hydra, se ti servono altre informazioni sarò felicissimo di dartele...
LEGEND
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/12/08 13:01

Re: AIUTATEMI!!!!!

Postdi hydra » 12/12/08 10:05

Fin qui ci siamo. Volevo sapere se con l'XBox ti devi collegare ad internet, se devi solamente collegarla al computer, se il tuo modem ha delle porte ethernet...
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: AIUTATEMI!!!!!

Postdi LEGEND » 12/12/08 10:26

Si, con L'XBOX 360 mi devo collegare ad internet e quindi a XBOX LIVE. L' XBOX e collegata tramite cavo ethernet al PC fisso (tra l'altro non so se serve il cavo ethernet normale o incrociato per questa operazione, quello che ho usato è normale).IL pc fisso è collegato wi-fi al router ALICE GATE. La mia speranza è quella di condividere la connessione wi-fi sul pc fisso, con l'XBOX tramite il cavo ethernet che collega il PC fisso alla mia XBOX.


N.B.

Il router è in un'altra stanza vicino ad un'altro pc fisso e collegato tramite cavo ethernet ad internet. Ma questo è un'argomento che non c'interessa ai fini del mio volere...

GRAZIE MILLE PER L'INTERESSAMENTO...CERCHERO' DI ESSERE PIU' SINTETICO E SCHEMATICO POSSIBILE NELLE SPIEGAZIONI AL FINE DI FARTI PERDERE IL MENO TEMPO POSSIBILE, GIA' TI SONO RICONOSCENTE PER PAZIENZA E DISPONIBILITA' DIMOSTRATA ...
LEGEND
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/12/08 13:01

Re: AIUTATEMI!!!!!

Postdi hydra » 12/12/08 10:42

A mio parere, non conoscendo per niente l'XBox, ti conviene constituire una rete fatta così:
  • Un router con wireless integrato per il collegamento ad internet
  • Un computer collegato al router col cavo di rete
  • Un computer collegato al router via wireless
  • L'XBox collegata al router col cavo di rete

Questa secondo me è la via più rapida e indolore.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: AIUTATEMI!!!!!

Postdi LEGEND » 12/12/08 13:40

ho già una situazione del genere, non in rete tra loro ma via wireless al router con cui condivido la connessione a internet tranne il pc "principale" fisso con cui sono connesso al router via cavo ethernet. Quello che voglio è condividere la connessione di uno di questi pc fissi connesso wi-fi a internet con l'xbox collegata a quest'ultimo via cavo ethernet...


PS.non m'interessa che i pc si riconoscano tra loro, voglio solo condividere la connessione internet tra 2 apparecchi: il pc
fisso e l'xbox. Il pc fisso si collega già per i fatti suoi tranquillamente wi-fi (lo sto usando in questo momento per
scriverti) voglio che l'xbox sfrutti la connessione già funzionante del pc per connettersi anche lei, come faccio?. Considera che l'xbox ha un processore come il pc su cui bisogna immettere dei parametri come in un pc.
LEGEND
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/12/08 13:01

Re: AIUTATEMI!!!!!

Postdi LEGEND » 12/12/08 17:21

Oppure avrei un'altra possibilità, quella di attaccarmi direttamente ad un modem adsl con cavo ethernet, ma il problema e che l'xbox, durante il test di linea, riconosce il cablaggio del cavo, riconosce l'indirizzo IP immesso manualmente perchè in automatico non "quagliava", ma non riconosce l'indirizzo DSN, che francamente non so neanche dove andare a prenderlo...Ciao Grazie...
LEGEND
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/12/08 13:01

Re: AIUTATEMI!!!!!

Postdi axelrox » 12/12/08 18:01

Non capisco perchè non usi il WiFi per collegarti ad Internet con lo scatolone360!
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: AIUTATEMI!!!!!

Postdi LEGEND » 14/12/08 18:24

Perchè il modulo wireless dell'xbox costa € 79,90 e avendone pagato uno D-Link per il PC € 14,90 che funziona una favola, non volevo contribuire ulteriormente ad aumentare gli incassi Microsoft. Cmq HO RISOLTO, ho spostato un router che avevo in un'altra stanza e l'ho usato via cavo ethernet sia per il PC che per L'XBOX avendo esso 2 uscite LAN. Ora navigo tranquillamente in XBOX live...Grazie a tutti, in particolare a quelli che per primi hanno risposto al mio grido di aiuto...CIAO A TUTTI E ALLA PROSSIMA...
LEGEND
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/12/08 13:01


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "AIUTATEMI!!!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron