Condividi:        

Nuova postazione PC

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Nuova postazione PC

Postdi Valyus » 27/11/08 13:04

Salve sono nuovo del forum :) ,vi scrivo per avere un consiglio tecnico.Vorrei allestire una nuova postazione PC nel mio appartamento,usufruendo della connessione (FastWeb 20 Mega) che già utilizzo per il PC da cui Vi stò scrivendo.La mia centralina non è WI-FI ma Ethernet e dovrei portare il cavo RJ45 nella stanza in cui posizionerò il mio nuovo PC.Come posso evitare di portare cavi da una stanza all'altra? Una chiavetta wireless/Access point(D-link etc.)?
Mi hanno detto anche che la connessione in questo modo sarà molto lenta e soggetta a molte interferenze...Cosa ne pensate?In alternativa mi hanno proposto un sistema che fa riferimento alle prese elettriche...Quale dei due pensate possa essere più efficace?
Mi hanno parlato a proposito di un Access point del USRobotic garantendomi la più completa compatibilità con Fastweb, e inoltre la potenza e velocità di segnale.
Cosa ne pensate?
Grazie :)
Valyus
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 24/11/08 23:53

Sponsor
 

Re: Nuova postazione PC

Postdi m.paolo » 27/11/08 23:55

Il modo più semplice è acquistare un router adsl e collegarlo oltre che alla corrente, alla cavo del telefono. Per ricevere il segnale in wireless del router basterà inserire nel pc fisso una chiavetta (a volte vendono router adsl con chiavetta usb), mentre se usi un portatile non avrai bisogno della chiavetta perchè hanno già il modulo wireless inserito.

Immagine
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Nuova postazione PC

Postdi axelrox » 28/11/08 22:21

Una chiavetta wireless/Access point(D-link etc.)?

Direi sia l'unica soluzione..
Mi hanno detto anche che la connessione in questo modo sarà molto lenta e soggetta a molte interferenze...Cosa ne pensate?

Sono i limite dell'etere.. comunque se l'access point trasmette ed è configurato bene, i muri della tua casa non sono di cemento armatissimo e il ricevitore prende bene.. quindi in una condizione ottimale il WiFi è praticamente indistinguibile come velocità e qualità dalla controparte wired (presenza di cavi a parte).

In alternativa mi hanno proposto un sistema che fa riferimento alle prese elettriche

Lassa perdè!!! :roll:

Prenditi un Access Point + ricevitore .. magari quell'USRobotics.. magari in un negozio di PC e chiedi se puoi cambiarlo nel caso non fosse compatibile.. direi che è la soluzione migliore.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Nuova postazione PC

Postdi Valyus » 28/11/08 23:41

Grazie ragazzi :) ,
per i vostri consigli, mi sono davvero di grande aiuto! Non mi resta che acquistare l'access point.Una curiosità quel sistema che ho accennato e che fa riferimento alle prese elettriche cosa ha di diverso da un access point? Perchè non è consigliabile?
;)
Grazie ancora!!! :D
Valyus
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 24/11/08 23:53


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Nuova postazione PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti