Condividi:        

bluetooth e ... wi-fi???

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

bluetooth e ... wi-fi???

Postdi 83lou » 26/11/08 20:36

Salve,
''credo'' di avere un problema col wifi. Prima di avere alice adsl (con modem wifi), ho usato una volta il bluetooth, trasferendo foto dal cell al pc, senza problemi.
Ho lasciato la pennetta bluetooth attaccata dietro al pc, senza mai levarla, e non ho mai avuot problemi.
Nel frattempo, sono passata ad aliceadsl con modem wifi. Ho lasciato sempre la pennetta bluetooth attaccata alla sua porta, ma non ho mai più usato il bluetooth.
Pochi giorni fa, per pulire il pc, ho tolto la pennetta. L'ho poi rimessa, ma... in un' ALTRA porta/ingresso.
Ho quindi 2 problemi:
1_ Io non ho mai installato il bluetooth con cd: quando l'ho comprato, c'era solo la pennetta; l'ho infilata dentro ed è subito funzionata (almeno, così mi sembra di ricordare...). Questa nuova porta/ingresso non mi ha riconosciuto la pennetta... mi è apparso scritto ''Nuovo hardware... installare... '', o qualcosa del genere.

Io ho levato la pennetta, e l'ho rimessa nella ''sua'' porta originaria, e... Tutto ok! Mi è venuto fuori il simbolo azzurro del bluetooth, senza messaggi.
Quindi, ho provato a trasferire le foto, ma... NON so connette!! Mi viene fuori qualche avviso riguardante una connessione, poi mi si dice che il numero non è ''in rubrica'', poi che devo usare una rete remota...
Non vorrei avere cliccato per sbaglio, qualche volta, su una connessione, e averla buttata nel Cestino... ma veramente non so cosa fare.
Mi farebbe molto piacere se qualcuno di voi esperti mi potesse aiutare...!
Vi ringrazio moltissimo!
83lou
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/08/08 11:13

Sponsor
 

Re: bluetooth e ... wi-fi???

Postdi m.paolo » 26/11/08 22:58

Bluetooth non ha niente a che fare con una connessione wireless. Il bluetooth serve per comunicare con altri dispositivi (mouse per esempio), una connessione wireless serve per connettere senza usare fili ad un router, acces point ecc.
Prova a disinstallare i driver del bluetooth e poi ad inserire la chiavetta usb e installarli di nuovo.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: bluetooth e ... wi-fi???

Postdi gunter » 26/11/08 23:35

m.paolo ha scritto:Bluetooth non ha niente a che fare con una connessione wireless. Il bluetooth serve per comunicare con altri dispositivi (mouse per esempio), una connessione wireless serve per connettere senza usare fili ad un router, acces point ecc.
Prova a disinstallare i driver del bluetooth e poi ad inserire la chiavetta usb e installarli di nuovo.

A dire il vero anche bluetooth può fare quelle cose, solo che permette bit rate molto più basse e area di copertura minore.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: bluetooth e ... wi-fi???

Postdi 83lou » 27/11/08 10:22

grazie delle risposte !!!
Proverò a levare tutto ciò che riguarda il bluetooth, e poi rimettere la chiavetta... :?:
Spero di riuscire :(
GRAZIE!!
83lou
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/08/08 11:13

Re: bluetooth e ... wi-fi???

Postdi m.paolo » 28/11/08 00:06

gunter ha scritto:A dire il vero anche bluetooth può fare quelle cose, solo che permette bit rate molto più basse e area di copertura minore.

Lo so, penso che intendevamo la stessa cosa: http://it.wikipedia.org/wiki/Bluetooth
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "bluetooth e ... wi-fi???":

Bluetooth non funziona.
Autore: hcb
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti