Condividi:        

strano problema wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

strano problema wireless

Postdi daimon81 » 26/11/08 04:00

ciao sono nuovo,faccio i complimenti x l'ottimo sito.
Veniamo al mio problema.
In casa abbiamo da poco una connessione fastweb,il modem è situato in sala,i pc in casa sono 2 notebook entrambi collegati tramite wireless.
Quando l'altro notebook non è collegato,io con il mio notebook posso collegarmi da qualsiasi punto della casa;quando invece l'altro notebook è collegato,io riesco a collegarmi solo in alcuni punti della casa (sala e sue immediate vicinanze) mentre vorrei collegarmi ad esempio dalla mia camera.
Spero possiate risolvere il mio problema. Grazie.
daimon81
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/11/08 03:41

Sponsor
 

Re: strano problema wireless

Postdi piercing » 29/11/08 01:52

visto che l'apparecchio non è tuo, immagino che tu non possa cambiare alcun parametro...

non ti resta quindi che cambiare la posizione al modem.... cercando una che ottimizzi la ricezione ai PC...

altrimenti puoi prendere un access point e fargli fare anche da ripetitore....
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: strano problema wireless

Postdi daimon81 » 01/12/08 15:21

grazie piercing. Che intendi per "l'apparecchio nn è il tuo"?
la cosa strana è che la potenza del segnale è ottima anche in camera mia,però nn riesco a connettermi
daimon81
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/11/08 03:41

Re: strano problema wireless

Postdi piercing » 04/12/08 22:30

intendo dire che - credo - l'apparecchio con le antennine sia di fastweb... e quindi non puoi configurare nulla...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: strano problema wireless

Postdi fabioFw » 07/05/09 22:11

Ciao a tutti, anch'io da Dic 2008 ho un HAG Fastweb con collegati in modalità wireless due pc portatili. Fino a qualche giorno fa nessun problema di connessione, ma da qualche giorno se sono collegati entrambi, il più "lontano" (si fa per dire, si tratta di 4-5 mt) perde la connessione, oppure quando si apre un sito web, compare la classica videata di pagina "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web". Non sono molto esperto, e quindi magari non ho fornito sufficienti indizi per chiarire tale problema. Grazie a chiunque potrà darmi un aiuto.
fabioFw
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/05/09 21:54

Re: strano problema wireless

Postdi piercing » 08/05/09 13:57

aggiorna i driver della scheda di rete wireless dei pc...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: strano problema wireless

Postdi fabioFw » 08/05/09 14:43

...ehm, scusami piercing, ma sono poco pratico; intendi i driver dell' "Adattatore di rete Broadcom 802.11g" che compare come componente nella finestra Proprietà - Connessione di rete senza fili" del portatile che fà le bizze? Ho anche provato a scambiare i due pc, ovvero portando quello che non dà problemi al posto di quello che invece li ha, e non ci sono state difficoltà: funzionavano entrambi, pur con una velocità inferiore ovviamente, dovendo condividere la banda. Ora mi chiedo: se fino a qualche igiorno fa tutto andava abbastanza bene, come è possibile che da un momento all'altro si verificano problemi? Il portatile che non mi dà problemi di connessione utilizza una "Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection #2". Può dipendere anche dalla "qualità" della periferica? Grazie e saluti. :)
fabioFw
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/05/09 21:54


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "strano problema wireless":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron