Condividi:        

Rete lan locale visibile da internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete lan locale visibile da internet

Postdi linosole » 05/11/08 10:03

Salve ho questo problema, ho istallato un prg per webcam multiple vedo le web attrverso un sito che ti dà il prg
(crea un web server interno) vedo tranquillamente la pagina web con le immagini (nel pc dove è istallato il softw).
Se provo da internet da un altro pc non vedo la pagina, qualcuno mi ha accennato qualcosa al fatto che ci vuole un indirizzo ip statico ( il mio è dinamico) però io ho notato che nel router c'era la possibilità di rendere visibile la rete, però non vado avanti (per non fare danni). Sapete se c'è qualche sistema?


:eeh: :( :( :(
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Sponsor
 

Re: Rete lan locale visibile da internet

Postdi piercing » 06/11/08 18:02

hai mai adottato la procedura di apertura delle porte di un router che si usa - ad esempio - per emule?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Rete lan locale visibile da internet

Postdi linosole » 06/11/08 19:51

ci avevo pensato, quindi metto l'ip lan la porta si potrebbe funzionare
domani provo poi ti faccio sapere
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: Rete lan locale visibile da internet

Postdi piercing » 06/11/08 20:02

la porta dovrebbe essere la 80...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Rete lan locale visibile da internet

Postdi linosole » 06/11/08 20:25

ho provato funzionaaa!!! l'unico dubbio che ho che anche avendo protetto il sito dove vado a vedere le mie immaggini
se non vado errato la porta 80.. è usata anche per molti altri programmi o sbaglio, e la cosa mi preoccupa

grazie comunque
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: Rete lan locale visibile da internet

Postdi piercing » 09/11/08 16:52

la porta 80 è quella comunemente usata dai server web... proprio per questo motivo piuttosto bersagliata da attacchi di varia natura...

ricordati che in questo modo, a meno di aggiornamenti continui e costanti, il tuo pc può essere bersaglio dall'esterno di attacchi di varia natura...

quanto meno quindi, utilizza password abbastanza complesse su tutti gli account del pc...

se il programma del web server interno avesse la possibilità di cambiare la porta su cui lavora, ti consiglierei di farlo.. e di mappare all'esterno la nuova porta, chiudendo la porta 80...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete lan locale visibile da internet":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti