Condividi:        

Rete mista wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete mista wireless

Postdi rbacchi » 31/10/08 16:32

Ciao gente,
premetto che ho provato a cercare fra i topic ma non ho trovato nulla (sono troppi!).
Ho una rete su cavo/wireless che collega 3 computer (2 desk ed un notebook) a internet tramite un Wireless router 5463 USRobotics. (HAG Fastweb).
Con la procedura guidata sono riuscito a collegare i due desktop (XP) in modo da condividere file e stampante. Ora vorrei fare la stessa cosa con il notebook (Vista) che è collegato in wireless, ma non so che rubinetto girare.
In un desk ho installato Look@Lan, con cui vedo l'altro ma non vedo il portatile. (192.168.2.1-> Router, 192.168.2.101-> Desk1, 192.168.2.139 _>Desk2).
Dove sta l'inghippo: cosa faccio / non faccio?
Grazie a chi ascolta, 2*Grazie a chi ci prova, 3*Grazie a chi risolve.
Ciao
rbacchi
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/10/08 00:15

Sponsor
 

Re: Rete mista wireless

Postdi piercing » 31/10/08 20:36

il portatile naviga? che indirizzo IP prende?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Rete mista wireless

Postdi rbacchi » 01/11/08 08:51

Ciao piercing,
grazie per la risposta.
Sì, il portatile naviga. Per quanto riguarda l'indirizzo IP non saprei (come faccio a conoscerlo?). Di fatto prende internet molto bene: tant'è vero che questa estate mio figlio (l'avevamo dietro con il camper) si collegava quasi dappertutto (tranne che nei paesini sperduti) => quindi non vorrei perdere queste prestazioni.
A dir la verità, ieri sera abbiamo mastricciato un po' (briccato, pastrocchiato,...) e siamo arrivati al punto che il portatile è comparso fra fra le voci di gestione risorse (parte sinistra), ma ad ogni tentativo di apertura mi risponedva che non ne avevo l'autorizzazione. Nell'installare pure sul portatile Look@Lan, mi è sembrato che abbia preso il 192.168.2.100 ma non ne sono suicuro, nè mi ricordo dove l'ho letto.. :) . Fatto sta che Look@Lan vede gli altri computer. Con il ping nessuna risposta.
E' probabile che il problema sia banale, ma non so dove muovermi.
P.S. Può centrare qualcosa l'impostazione del router?
Grazie Ciao.
rbacchi
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 31/10/08 00:15


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete mista wireless":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti