Condividi:        

Problema protezione adsl wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema protezione adsl wireless

Postdi Bobonoel » 25/10/08 20:48

Spero possiate aiutarmi perché sono davvero in difficoltà:

io ho connessione alice flat, mi connetto con il portatile ed ho preso un secondo portatile e un router d-link dir 300 per connettere entrambi i pc in rete. Solo in un secondo momento ho capito che il router andava connesso con il modem adsl per poter funzionare; ora entrambi i pc vanno in rete senza fili, però non riesco a capire come si imposta la protezione, al momento ho solo il firewall ma quando apro la connessione mi dice "rete senza fili non protetta".
Qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare come posso fare per aumentare il livello di sicurezza? Io entro nella proprietà della connessione nel pc principale, l'ultimo che ho preso e quello su cui ho configurato il router, apro una finestra in cui mi viene chiesta una chiave per le seguenti operazioni: autenticazione di rete e crittografia dati, e sotto ci sono due campi in cui è scritto "chiave di rete" e " conferma chiave di rete", non riesco davvero a capire cosa vogliono dire, dal momento che se cambio qualche impostazione non mi permette più di connettermi.

In che modo posso connettermi wireless con maggiore sicurezza? Spero di essere stato abbastanza chiaro e che qualcuno mi possa dare una mano.

Grazie
Bobonoel
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 27/11/06 09:51

Sponsor
 

Re: Problema protezione adsl wireless

Postdi piercing » 26/10/08 23:10

Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema protezione adsl wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti