Condividi:        

Problema router!!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema router!!!

Postdi Davs » 23/10/08 20:49

salve a tutti.. sono un inesperto coi router o roba simile.. e ho un problema.. con un router NETGEAR DGB111GTIS.. lo installo.. poi a un certo punto mi dice di spegnere il pc, collegare l'usb al pc e riaccendere il pc.. poi qnd riaccendo se clicco sull'icona del setting wizard , quest'ultimo si apre e si richiude! e non mi fa settare la chiavina usb :(
come devo fare? siccome la linea adsl l'ho in salotto e vorrei tenere il portatile in camera mia.. come devo fare con questo router per installarlo e fare andare l'adsl anche in camera mia? il router è questo qui:

Immagine


e quando mi chiede di collegare la presa usb io collego quella pennina... forse sbaglio li e dovrei collegare qualche cavo dal pc al router? ma allora non avrebbe senso perchè il router lo devo tenere in salotto e il portatile in camera.. vi prego aiutatemi..!!!!!!

nelle istruzioni c'è scritto che di aprire il netgear setting wizard al riavvio ma io lo apro e si richiude subito.. senza dare messaggi di errori.. e visto che si richiude non posso procedere con l'installazione! grazie in anticipo..

questa è la sezione giusta.. scusate, cancellate la discussione gemella qui: viewtopic.php?f=2&t=76092
Davs
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/10/08 20:21

Sponsor
 

Re: Problema router!!!

Postdi piercing » 23/10/08 22:43

controlla se è correttamente installata nelle periferiche...

forse è direttamente il sistema operativo che gestisce la chiave, non consentendo al programma di funzionare...

che sistemaoperativo hai?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Problema router!!!

Postdi Davs » 24/10/08 08:37

è xp sul portatile.. quindi dici che sbaglio la fase di installazione della "Pennina"? quindi poi quando riaccendo il pc non la vede?
Davs
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/10/08 20:21

Re: Problema router!!!

Postdi Davs » 24/10/08 12:43

comunque ho reinstallato i driver e la pennina va.. ma come faccio a connettermi alla linea adsl ora? xD anche sul router la spia di internet è accesa come deve essere.. però non riesco a connettermi a internet dal pc!
Davs
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/10/08 20:21

Re: Problema router!!!

Postdi piercing » 25/10/08 14:04

fai una cosa per volta...

prima configura il router per il collegamento ad internet col cavo...
poi configuri la rete wireless sul router...
alla fine configuri la pennina per fargli vedere il router tramite rete wireless...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema router!!!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti