Condividi:        

Sicurezza connessione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Sicurezza connessione

Postdi stellina85 » 23/10/08 10:29

Salve a tutti,mi sono appena iscritta e sono alla ricerca di un'informazione:come posso essere sicura che non ci sia nessuno che entri nel mio computer? Mi spiego meglio. Quando mi connetto con explorer all'apertura non c'è solo un"click"ma moooolti di più,un amico mi ha detto che potrei avere qualche virus,ma pur formattando la situazione non è migliorata,così lui pensa che ci sia qualcuno che controlli la mia connessione. Con firefox però questo non mi succede. Se mi aiutaste vi sarei infinitamente grata..
Grazie
stellina85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/10/08 10:23

Sponsor
 

Re: Sicurezza connessione

Postdi SkunkWorks 68 » 23/10/08 10:57

Mancano un po' di dettagli...
Sistema operativo,aggiornatissimo?
Apparecchio utilizzato per connetterti?
Wireless?(se sì hai preso tutte le precauzioni per proteggere la tua rete)
Non capisco la storia dei "click"...Su quale sito,esempio?.Boh,mi sembra strano :eeh: .come tu possa desumere da questo che uno ti "controlli la connessione"...
Se hai dei dubbi,scansioni le hai fatte(antivirus ad antispyware aggiornatissimi)e magari una on-line di controllo(Kaspersky,esempio)?
Utilizzare Firefox al posto di IE è cosa saggia,comunque :D
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Sicurezza connessione

Postdi stellina85 » 23/10/08 11:08

Mmm..allora..uso Vista..è aggiornatissimo anche perchè il mio pc ha pochissime settimane di vita. La cosa che mi ha spinto a chiedere delucidazioni è che questo problema lo avevo anche con il vecchio pc. Scansioni fatte,qualche virus rilevato ma nulla di particolarmente preoccupante. I mille"click"sono rimasti..mi spiego meglio,quando clicco sull'icona "internet explorer"per accedere a qualche sito,ed ho le casse accese,al posto del classico"click"ne sento mooolti altri..non lo fa su un sito in particolare..lo fa solo quando apro la prima pagina..spero di essere stata più chiara..chiedo venia ma io e l'informatica non riusciamo ad andare (evidentemente :oops: )d'accordo :roll:
stellina85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/10/08 10:23

Re: Sicurezza connessione

Postdi SkunkWorks 68 » 23/10/08 11:18

A me capita quando vado sul Windows Update,esempio.Quando verifica gli aggiornamenti da effettuare,ma è del tutto normale.Confesso che IE lo utilizzo poco o nulla,comunque...
Virus non se ne devono trovare,comunque :D (falsi positivi,a parte,ma sono casi non frequenti).
Premetto anche che Vista lo conosco poco.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Sicurezza connessione

Postdi stellina85 » 23/10/08 11:22

mmm..ed io confesso che un pò sei riuscito a tranquillizzarmi :)
è che una volta mi è capitato una persona non conoscesse il significato di"rispetto di spazi altrui" e da allora sono un pò.."spaventata"
Grazie mille :)
stellina85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/10/08 10:23


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Sicurezza connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti