Condividi:        

Problemi Connessione Internet LAN

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi Connessione Internet LAN

Postdi sunders » 21/10/08 19:21

Buonasera a tutti.
Sono qui per chiedere il vostro autorevole supporto per un problema che mi fa andare fuori di testa.
Ho una piccola rete domestica per la quale utilizzo un router access point NETGEAR:
1PC collegato via cavo - 1 NB con WIFI ed un PC con adattatore WI FI TPlink (XP PRO SP3).
Dopo aver ripristinato il tutto, a seguito fomattazione, con il PC "Wireless" non riesco più a collegarmi ad internet, mentre con gli altri tutto funziona perfettamente (stampante di rete compresa)
Riesco a entrare in RETE, vedo i PC del gruppo di lavoro, ma di internet, che solitamente si avviava automaticamente, neanche l'ombra; non so più dovemettere le mani.... :cry:
Se può essere utile: utilizzo una ADSL FLAT.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete offrirmi.
Ciao ciao.
sunders
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 21/10/08 18:54

Sponsor
 

Re: Problemi Connessione Internet LAN

Postdi gunter » 22/10/08 08:15

Usi ip statici o dhcp (assegnazione automatica dell'indirizzo)?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Problemi Connessione Internet LAN

Postdi sunders » 23/10/08 22:11

Ti ringrazio dell'interessamento.
Uso DHCP.
Nel frattempo dopo vari riavvii sono riuscito a connettermi, ma ho ancora problemi con la rete e soprattutto con la stampante (in rete)che ogni tanto perdo.... Come faccio ad attribuire un IP statico alla stampante ?
Comunque sto facendo varie prove e quando avrò le idee più chiare non mancherò di rifarmi vivo.
Grazie di nuovo. :D
sunders
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 21/10/08 18:54

Re: Problemi Connessione Internet LAN

Postdi LaYle » 30/10/08 18:08

Ciao a tutti, premetto che A- sono una new entry e spero di aver postato nel posto giusto B- mi piace l' immenso mondo dei pc ma rispetto a molti di voi non ne capisco una cippa.

Fatta questa doverosa premessa, vorrei chiedervi:
Perchè la mia connessione internet è passata da 10 Mb a 6.8/7.1 Mb???
Vi spiego la genesi: ho alice flat che è andata aumentando da 2 a 4 agli attuali 7 mega in automatico col tempo e l'adeguamento delle offerte del mercato, e finchè navigavo col modem "pirellone" della alice, sull'icona del pc nella barra in basso a destra mi usciva "connessione internet velocità 10Mb".
Ora ho ridato indietro alla telecom il modem a noleggio e me ne sono presa uno io, un "sitecom dc223 adsl2+" e a parte il fatto che è un modem privo del tasto di accensione e spegnimento ( :neutral: ), al contrario del pirellone, ora che l'ho collegato (via ethernet) mi dà al max velocità 7Mb!! Che vuol dire?! Tra l'altro ho fatto diverse prove per la reale velocità sui siti appositi e mi risulta che viaggio a 5 Mb.. colpa del modem?

Grazie a tutti!! :)
LaYle
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/10/08 17:23

Re: Problemi Connessione Internet LAN

Postdi SkunkWorks 68 » 31/10/08 08:54

Il tasto di accensione/spegnimento non c'è perchè...è stato ritenuto non necessario in sede di progettazione visto l'utilizzo espressamente previsto con linee "flat" e quindi per stare connesso sempre 24 ore su 24,365 giorni l'anno.Se vuoi staccarlo/accenderlo senza staccare e riattaccare la spina ti compri una ciabatta con interruttore ed il gioco è fatto :D
Se riesci a postare i valori di linea(margine di rumore e attenuazione linea in up/down-cercali nei pannelli del router)si può essere più precisi.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Problemi Connessione Internet LAN

Postdi LaYle » 03/11/08 01:38

Mmm...i pannelli del router?? :?: :?: :?:
LaYle
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/10/08 17:23

Re: Problemi Connessione Internet LAN

Postdi SkunkWorks 68 » 03/11/08 09:16

Una schermata sul modello di questa:http://img257.imageshack.us/img257/6203/immagine333ng0.gif
Ci accedi da browser digitando l'indirizzo 192.168.0.1 o 192.168.1.1>invio-il pannello(schermata) è quello dello "status"(guarda le istruzioni).I valori sono in fondo,nell'immagine.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Problemi Connessione Internet LAN

Postdi SkunkWorks 68 » 03/11/08 09:35

Ah,dimenticavo...se utilizzi IE e dai l'accesso al router all'indirizzo 192.168.0.1 o 192.168.1.1(a seconda della marca-normalmente sono questi,ma non è detto-ecco perchè devi tenere sottomano le istruzioni)arriverai prima ad una schermata come questa:http://www.microsoft.com/library/media/1033/windowsxp/images/using/networking/setup/68572-enter-admin-password.gif
Di default dovrebbe essere User name>admin,password>admin.Ti conviene cambiare la password di accesso subito(alla schermata password,cercala,girando per i menu).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi Connessione Internet LAN":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti