Condividi:        

Consiglio su modem/router Netgear D 834G

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Consiglio su modem/router Netgear D 834G

Postdi tafazio » 21/10/08 13:16

Salve a tutti,
dovrei installare un modem/router wi-fi e vorrei alcuni suggerimenti.
Sono in attesa dell'attivazione della linea da parte di infostrada con cui ho fatto il contratto, pertanto devo ancora approntare il tutto.
Il modem/router da me acquistato e' un Netgear DG834G (credo sia quello anche se sulla scatola riporta Netgear wireless g54, che comprende anche una chiavetta USB da attaccare dietro al pc).
Questa mia esigenza nasce dal fatto che la presa me l'hanno sistemata agli antipodi di dove si trova il pc e per non far passare metri e metri di cavo ho optato per il wi-fi.
La mia paura pero' risiede nel fatto che ad una rete wireless posso attaccarsi tutti coloro che si trovano nei paraggi, primi fra tutti gli inquilini del palazzo.
Vorrei riuscire ad evitare proprio questo e vorrei sapere un modo sicuro per far si che nessuno oltre a me si agganci alla linea adsl.
Un saluto, tafazio
tafazio
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/03/08 00:00

Sponsor
 

Re: Consiglio su modem/router Netgear D 834G

Postdi hydra » 21/10/08 13:40

Leggi il manuale del router, dopodichè entri nella configurazione del router e imposti una protezione WPA con chiave che vuoi tu.

http://www.pc-facile.com/guide/sicurezz ... s_WEP_WPA/
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Consiglio su modem/router Netgear D 834G":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti