Condividi:        

Problema Connessione!!Urgentissimo :(:(:(

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema Connessione!!Urgentissimo :(:(:(

Postdi Deja » 17/10/08 17:12

Salve Ragazzi..Volevo esporvi il mio assurdo problema
Allora premetto che ho una connessione Alice,con Stesso Modem..Wireless-Wi-Fi...
Questa connessione viene riconosciuta e funziona benissimo su altri 3 pc in casa.
Il Problema si pone su un portatile Acer TravelMate250,Con Sistema Win XP..Il pc,è un pò vecchiotto,ma si è sempre collegato tramite connessione wireless,usando una chiavetta della sitecom(Una Chiavetta identica è collegata ad un altro pc,e funziona perfettamente)..Anche in diversi luoghi..quindi con gestori diversi(Fastweb,Tiscali,Alice).Il Problema mi si pone,nel momento in cui provo a collegare questo pc,ad internet,dopo un pò che non lo utilizzavo in casa.Ho installato il cd di alice perfettamente,però tramite il sistema di rilevamento di win,non trova alcuna rete,e me la trova solamente tramite un programma della Sitecom..(installato ovviamente dopo..)..Questa connessione me la rileva,se dopo aver acceso il pc,stacco e riattacco la chiavetta,all'inizio si collega,però dopo un pò cade la linea..e ogni tanto rimane anche per parecchi minuti collegato..solo che poi cade ugualmente.Preciso che questo genere di problemi non li ho mai avuti collegandomi da altre parti.Inoltre non so se possa servire a qualcosa,ma il nome della rete senza fili è arrivato a (19) o_O...Spero che qualcuno possa aiutarmi..Grazie anticipatamente
Deja
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/07/08 16:01

Sponsor
 

Re: Problema Connessione!!Urgentissimo :(:(:(

Postdi Dylan666 » 21/10/08 12:31

"cade la linea" e poi? La pennetta resta spenta? La rete senza fili sparisce? Ti riconnetti senza problemi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema Connessione!!Urgentissimo :(:(:(

Postdi Deja » 27/10/08 10:00

Ho formattato il pc..Il problema persiste,ma in modo diverso. o_o
Il programma della Sitecom non lo ho reinstallato,ma bensì solo i driver della chiavetta.Ora mi rileva la connessione tramite il programma della win...Quando provo a collegarmi,non si collega,ma solo quando faccio "ripristina"..si collega per circa 5 secondi.E mi da due tipi di problema o_O

"potrebbero esserci interferenze tra il computer e il punto di accesso alla rete o la rete nega l'accesso al computer"

"Impossibile connettersi alla rete remota selezionata. La rete potrebbe non essere più entro la distanza di rilevamento. Aggiornare l'elenco"

Help O_O
Deja
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/07/08 16:01

Re: Problema Connessione!!Urgentissimo :(:(:(

Postdi Dylan666 » 27/10/08 10:56

hai visto se sul sito della Sitecom ci sono driver più recenti?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema Connessione!!Urgentissimo :(:(:(

Postdi Deja » 27/10/08 11:57

Grazie per avermi risposto Dylan ^_^...
Si,già fatto..Poi comunque la chiavetta funziona correttamente,l'ho testata anche sull'altro pc,invertendole.Ora il portatile,si collega spesso,ma la connessione cade sempre dopo un pò :(
Deja
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/07/08 16:01

Re: Problema Connessione!!Urgentissimo :(:(:(

Postdi Dylan666 » 27/10/08 14:25

quando cade cosa fai per ristabilirla?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema Connessione!!Urgentissimo :(:(:(

Postdi Deja » 27/10/08 19:07

Clicco cin il tasto destro sull'incona in basso..E premo "ripristina".Anche se non sempre funziona
Deja
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/07/08 16:01

Re: Problema Connessione!!Urgentissimo :(:(:(

Postdi Deja » 27/10/08 19:17

Oppure stacco e riattacco la chiavetta wireless..ma anche per questo..non sempre funziona,e la durata della connession,è di qualche secondo
Deja
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/07/08 16:01

Re: Problema Connessione!!Urgentissimo :(:(:(

Postdi Dylan666 » 28/10/08 08:31

l'event viewer dice nulla?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema Connessione!!Urgentissimo :(:(:(

Postdi Deja » 28/10/08 09:39

Applicazione :
Ci sono diversi avvisi riguardanti la voce "WinMgmt",e un errore "Net.Runtime Optimization Service"
Sistema : Qualche avviso con la voce "Dhcp".E un errore di Setup.

:)
Deja
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/07/08 16:01

Re: Problema Connessione!!Urgentissimo :(:(:(

Postdi Dylan666 » 28/10/08 23:37

trascrivi gli errori completi e precisi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema Connessione!!Urgentissimo :(:(:(":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti