Condividi:        

Aiutone wi-fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Aiutone wi-fi

Postdi coppula » 14/10/08 14:11

Ho un Alice flat e un Alice Gate 2 plus Wi-Fi, ma non riesco a connettermi in modalità wi-fi perchè (a detta dell'operatrice Telecom) la mia adsl non lo prevede. Quello che vorrei chiedervi, ma se acquisto un altro modem wi-fi di un'altra marca risolvo il problema?
coppula
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/10/07 06:12

Sponsor
 

Re: Aiutone wi-fi

Postdi hydra » 14/10/08 14:44

L'adsl non centra niente col wireless, gli operatori spesso non sanno neanche dove sono. Che tipo di problemi ti da?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Aiutone wi-fi

Postdi piercing » 14/10/08 17:11

semplicemente il tuo router non è abilitato al wireless... con uno generico sicuramente va senza problemi...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Aiutone wi-fi

Postdi linosole » 15/10/08 15:28

è vero i contratti di Alice sono molto strani addirittura quelli abilitati al wifi hanno il dhcp bloccato
quindi ti permettono di collegarti con un solo pc (in wifi) e uno col cavo ethernet. Quindi tranquillo
compra un altro modem router wifi io prediligo per i Netgear ottimi e costano poco lo fatto gia con
tanti miei amici nessuno si lamenta. Io consiglio sempre di non prenderlo in comodato d'uso poichè
puoi cambiare ISP ma il modem rimane lo stesso e poi ti dura .
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Aiutone wi-fi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti