Condividi:        

Rete Wireless con Autenticazione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete Wireless con Autenticazione

Postdi cod 4 modern warfare » 07/10/08 17:17

Iniziamo dall'inizio, possiedo un notebook hp pavilion dv5 con vista. Studiando a udine vorrei connettermi alla rete della facoltà che viene massa a disposizione, è facile x' a questo indirizzo spiega come fare (http://csit.uniud.it/index.php?id=21/). Ho fatto tutte le operazioni richieste ma non riesco a connettermi. Premetto che il portatile riconosce la rete però quando mi provo connettettermi impiega molto tempo a caricare e alla fine mi da "impossibele connettersi". Vista mi dice che i problemi potrebbero essere: 1) i miei dati (cosa che escludo) 2) la non disponibilità del server autenticazione wireless (802.1X). Io inizio a pensare che il problema possa essere la scheda (intel wireless wifi link 5100) ma può bastare scaricare altri driver per risolvere il problema?? :-? :-?
cod 4 modern warfare
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/10/08 16:32

Sponsor
 

Re: Rete Wireless con Autenticazione

Postdi piercing » 07/10/08 19:31

hai fatto tutte le operazioni? l'installazione del certificato, l'autenticazione con nome utente e password, ecc....?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Rete Wireless con Autenticazione

Postdi cod 4 modern warfare » 08/10/08 13:20

Ho risolto il problema...tutta colpa del segnale
cod 4 modern warfare
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/10/08 16:32


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete Wireless con Autenticazione":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti