Condividi:        

Problema wireless da portatile

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema wireless da portatile

Postdi Totuccio » 05/10/08 12:58

Salve, possiedo un Sony Vaio portatile col quale fino ad ieri, placidamente, navigavo su internet in wireless con la mia adsl. Appunto, fino a ieri. Perchè stamattina mi sono svegliato, ho acceso il portatile, mi dice che va tutto a posto, che la wireless è connessa, ma non mi fa fare niente, cioè non riesce ad aprire nessun sito, niente. Se provo a connettermi a msn mi da l'errore 80072ee7 e mi dice che ho problemi al DNS (impossibile risolvere gli indirizzi IP al DNS specificato). Cosa devo fare?

Edit: Vi prego di fornirmi spiegazioni semplici, chiare e comprensibili visto che di computer ne capisco molto poco :neutral:
Totuccio
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/10/08 12:54

Sponsor
 

Re: Problema wireless da portatile

Postdi gunter » 05/10/08 15:35

E' possibile che il tuo provider abbia qualche problema con i dns, potresti aprire connessioni di rete click dx sulla connessione wireless->proprietà, ti si apre una finestra, seleziona la voce Protocollo TCP/IP (o simile) e click su proprietà inserisci questi due indirizzi:
Codice: Seleziona tutto
208.67.222.222
208.67.220.220

nella voce dns primario e secondario rispettivamente, poi chiudi tutto e prova ad accedere a qualche sito
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema wireless da portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti