Condividi:        

Desktop on XP non rileva alcuna rete wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Desktop on XP non rileva alcuna rete wifi

Postdi Darkstorm » 22/09/08 11:53

Salve a tutti
Dopo aver risolto il problema di connessione tramite cavo crossover fra pc desktop (XP) e notebook (Vista Home Premium 32bit), ho provato a configurare una rete wireless tra queste stesse macchine. Premetto che per il wi-fi del desktop uso una chiavetta "sparklan" 54mbps. Il mio obiettivo è semplicemente quello di creare una rete ad-hoc, in modo da poter condividere files e connessione internet tra i 2 pc.

Ho seguito diverse guide, ma il problema rimane: se creo una rete con il software della chiavetta, il portatile la vede, ma per qualche oscuro motivo non riesce a connettervisi. Lo stesso pc di case sembra non riuscire nemmeno a vederla, infatti se vado su "visualizza reti senza fili disponibili" non trova alcuna rete. Questo si verifica anche creando manualmente la rete con l'installazione guidata di xp.

Ho anche provato a salvare su memoria usb i dati della rete creata automaticamente e installarli nel notebook, ma ancora nulla da fare, il desktop non vedo proprio questa rete (solo nel manager di XP comunque, in quello del software vengono visualizzate, anche se non riesco a connettermi).

Forse devo impostare manualmente gli IP? Lo chiedo perchè nella configurazione con il sw in dotazione alla chiavetta setto sempre "disabilitato" per quell'opzione.

Spero di aver postato nella sezione corretta.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte :)
Darkstorm
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 23/10/05 15:39

Sponsor
 

Re: Desktop on XP non rileva alcuna rete wifi

Postdi Dylan666 » 25/09/08 14:01

La guida a cui devi fare riferimento deve essere solo e unicamente questa:
http://www.microsoft.com/windowsxp/usin ... ril08.mspx

Riprova così e dicci che succede
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Desktop on XP non rileva alcuna rete wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti