Condividi:        

Problema disconnessioni modem wireless alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema disconnessioni modem wireless alice

Postdi Ninjna » 20/09/08 09:36

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PLEASE VI RIPAGHERO CN 1000 BACI

:oops: :oops: :oops: CIAO A TUTTI, IO HO UN PROBLEMA, D AUN PO DI TEMPO IL MIO MODEM WIRELESS ALICE STA DANDO I NUMERI...
SI DISCONNETTE, E TROVA ALTRE RETI, TIPO FASTWEB, E PPENA COMPARE NETGEAR SI STACCA, XKE????


AIUTOOOOOOOOOOOOOOO :undecided: :undecided: :undecided:
Ninjna
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/09/08 09:31

Sponsor
 

Re: AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PLEASE VI RIPAGHERO CN 1000 BACI

Postdi gunter » 20/09/08 09:46

Non si capisce cosa si stacca? Da come descrivi sembra che la tua scheda wireless non riesca a mantenere stabile la tua connessione, ma ripeto sei un po' vago e poco chiaro. ;)
Qual è il modello del router wireless adsl? Sul pc che tipo di scheda utilizzi (usb, integrata nel notebook..)? Hai qualche tipo di protezione alla rete (chiave/password)? Ottieni l'indirizzo in maniera automatica?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PLEASE VI RIPAGHERO CN 1000 BACI

Postdi SkunkWorks 68 » 20/09/08 10:43

Quoto Gunter...sei un po' vaga(credo tu sia una lei :) dal Nick :D ) :D
Secondo me non è l'apparecchio trasmittente a dare i numeri(Anche se degli apparecchi in dotazione Telecom personalmente mi fido molto poco :D ),ma dell'appararato ricevente-sovraffollamento possibile di reti Wireless :undecided: :?: ,così,da quello che si capisce,magari sbaglio,eh :D
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PLEASE VI RIPAGHERO CN 1000 BACI

Postdi Ninjna » 20/09/08 11:10

Il modem e quello dell alice, l ultimo sulls scatola c e scritto solo questo modem adsl2 +ethernet usb wi fi, il problema e che delle volte nn si connette proprio x niente, da acquisizione di rete in corso, ma nn trova nulla, eppure tutte le spie sono accese, e quando vado nella pagina delle connessioni mi da due modem, netgear e alice e su alice non si connette e su netgear si connette a un mega ma non apre nessuna pagina, deve essere sicuro un problema del modem, e non del pc,
Xo se io provo a usare da mio cugino il pc e lo attacco con il suo cavo lan al suo router va, xke ???? uffa
Ninjna
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/09/08 09:31

Re: AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PLEASE VI RIPAGHERO CN 1000 BACI

Postdi SkunkWorks 68 » 20/09/08 11:26

E certo...la connessione LAN via cavo ethernet è il massimo dell'affidabilità,con il Wireless a volte c'è da litigare... :D
Gli apparecchi Telecom hanno una configurazione wireless non eccelsa :roll:
i driver dell'apparato ricevente sono aggiornatissimi?
Stai usando Windows Xp per gestire la connessione(zero configuration)o qualche programma accessorio?.Di Norma la zero configuration funziona bene.
Bisognerebbe provare a cambiare i canali di trasmissione nelle zone ad alto affollamento di reti wireless,per vedere come va,ma adesso non conosco in particolare l'Alice Gate,cerca nel pannelli di amministrazione da browser digitando l'indirizzo 192.168.1.1(credo)>invio.
Aspettiamo anche qualcuno d'altro che possieda questo apparecchio...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PLEASE VI RIPAGHERO CN 1000 BACI

Postdi gunter » 20/09/08 11:33

Immagino che netgear non sia tua, quindi per il momento glissiamo su questo particolare. Se non sbaglio, in allegato con il router ti viene dato un cd (dubbia utilità) comodo per configurare la connessione wireless. Alla fine della procedura ti ritrovi sul desktop (in genere) un'icona "alice adsl" che serve per effettuare la connessione vera e propria. Hai eseguito questa operazione? (perdona la domanda banale).
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PLEASE VI RIPAGHERO CN 1000 BACI

Postdi Ninjna » 20/09/08 12:03

Non c e neanche sul desktop la connessione di alice, su sto pc, non esiste niente di alice, secondo me se lo installo di nuovo funziona
Ninjna
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/09/08 09:31


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema disconnessioni modem wireless alice":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti