Condividi:        

Adsl wifi tiscali: dubbi!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Adsl wifi tiscali: dubbi!

Postdi ggrigo » 17/09/08 15:25

Salve a tutti,
volevo sottolineare già dall'inizio che non sono esattamente un esperto di tutte le tecnologie wireless, quindi scusate se le mie domande sembreranno stupide...
Allora, ho comprato un computer portatile nuovo e volevo utilizzare anche le sue potenzialità wifi in modo da girare per casa connesso ad internet... Tra tutti i contratti disponibili, ho scelto Tiscali e mi è stato dato un modem thomson 585v6. Quello che volevo sapere è: per andare in internet senza fili devo solo collegare il modem wifi alla rete telefonica e alla rete elettrica e magicamente tutto è fatto? oppure devo avere per forza un PC fisso connesso al modem per poter utilizzare il portatile per internet tramite rete wifi? :?: :undecided:

spero di non essere stato impreciso nel lessico o nello spiegarmi... grazie a tutti in anticipo!
ggrigo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/09/08 15:13

Sponsor
 

Re: Adsl wifi tiscali: dubbi!

Postdi m.paolo » 17/09/08 17:38

Non c'è bisogno di un pc fisso ma solo di configurare (Se non è già stato fatto da Tiscali) il modem wireless. Accendendo il notebook verrà individuata la possibilità di connettersi ad una rete wireless.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Adsl wifi tiscali: dubbi!

Postdi ggrigo » 18/09/08 13:43

ok, credo di aver capito!! quindi, se tiscali non l'ha già fatto, devo collegare il modem al computer col cavo RJ45 per configurarlo e, una volta configurato, posso staccarlo dal portatile e riporlo tranquillamente su un mobile e iniziare a navigare wireless,giusto? :?:

grazie dell'aiuto! :D
ggrigo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/09/08 15:13

Re: Adsl wifi tiscali: dubbi!

Postdi m.paolo » 18/09/08 19:15

Il modem wireless va collegato alla presa elettrica e a quella del telefono. Per configurarlo non c'è bisogno che il portatile sia collegato tramine fili. Vedi guida: http://www.thomsontelecompartner.com/ge ... hp?id=2671
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Adsl wifi tiscali: dubbi!":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti