Condividi:        

Alice Gate 2 Plus Wi-fi & Alice W-gate !?, come poterli coll

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Alice Gate 2 Plus Wi-fi & Alice W-gate !?, come poterli coll

Postdi leodav » 09/09/08 12:40

Carissimi, è la prima volta che mi accingo a scrivere in un forum e spero di essere chiaro per tutti.
Ho richiesto, il mese scorso, l'aggiornamento del mio abbonamento Alice tutto incluso 30 con Alice Home TV. Tutto è andato OK! col tecnico che ha regolarmente installato nuovo modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (Bianco) + Decoder, lasciandomi il vecchio modem Alice W-Gate (nero).
Avendo problemi di segnale tra l'interno della mia casa e la "dependance" sul terrazzo di fianco (dove sono posizionati tutti gli apparati (Internet,TV, PC, Stereo etc. etc.), pensavo di collegare via cavo Ethernet il "nero" ("sprotetto" come access point ) al "bianco" (Router) e riportare il segnale forte anche all'interno dove ho altri 2 PC in collegamento wireless con il primo.
:undecided: Ecco la domanda : è possibile settare il tutto così come ho pensato?
Cioè e possibile usare il "nero" (Alice W-Gate "sprotetto") come access point ?
Oppure devo comprare un access point e collegarlo al "bianco" Alice Gate 2 Plus Wi-Fi .
:-? Se è possibile c'è qualcuno che può spiegarmi passo passo come fare ?

Spero rispondiate numerosi !

Saluti e Grazie !
leodav
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/09/08 17:34

Sponsor
 

Usare un modem router come access point

Postdi Dylan666 » 10/09/08 20:06

A questo link si parla di Fastweb ma la logica è identica:
viewtopic.php?p=359635#p359635

In quell'esempio il "Router Fastweb" nel tuo caso corrisponde all' "Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (bianco)" mentre il "Router Netgear" sarebbe l'equivalente del tuo "Alice W-Gate (nero)"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Usare un modem router come access point

Postdi leodav » 11/09/08 15:10

Dylan666 ha scritto:A questo link si parla di Fastweb ma la logica è identica:
viewtopic.php?p=359635#p359635

In quell'esempio il "Router Fastweb" nel tuo caso corrisponde all' "Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (bianco)" mentre il "Router Netgear" sarebbe l'equivalente del tuo "Alice W-Gate (nero)"



:undecided: Spero di cavarmela !? Grazie e , alla prossima cià !
leodav
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/09/08 17:34

Re: Alice Gate 2 Plus Wi-fi & Alice W-gate !?, come poterli coll

Postdi Dylan666 » 11/09/08 15:46

Torna a dirci come è andata, nel bene e nel male ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Alice Gate 2 Plus Wi-fi & Alice W-gate !?, come poterli coll":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti