Condividi:        

Non riesco a connettermi ad Internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Non riesco a connettermi ad Internet

Postdi sunny85 » 02/09/08 16:06

Ciao a tutti! Da poco ho acquistato il modem wireless perché ho sia il computer fisso che quello portatile. Per quanto riguarda il portatile, tutto ok, riesco tranquillamente a connettermi a Internet. Non riesco invece a navigare con il computer fisso... Ho installato la chiavetta USB compresa nella confezione del modem e il segnale della connessione wireless viene rilevato, ma nel momento in cui cerco di connettermi a Internet mi dice che è impossibile.
Il modem che utilizzo è della marca Sitecom --> Wireless Network ADSL 2+ Modem Router 54g, modello WL-537. Sul computer fisso ho il SO Windows XP. Può essere forse un problema dovuto al fatto che ho inserito una password per accedere alla rete wireless? Perché anche il mio ragazzo aveva lo stesso problema, ha provato a togliere la password e poi tutto ha funzionato. Io invece la password non la voglio togliere!
Chi mi può dare una mano?
Grazie a tutti!
sunny85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/09/08 16:04

Sponsor
 

Re: Non riesco a connettermi ad Internet

Postdi piercing » 02/09/08 20:05

beh... in qualche modo devi poterla mettere... non conosco gli apparecchi in questione... ma credo che anche il manuale ti possa aiutare...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Non riesco a connettermi ad Internet

Postdi webmaster » 03/09/08 08:44

che errore ti da quando cerchi di connetterti?
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Re: Non riesco a connettermi ad Internet

Postdi sunny85 » 04/09/08 12:54

allora, le cose sono un pochino cambiate... :) adesso ogni tanto si connette e resta connesso per pochi secondi, dicendo che la ricezione è ottima, ma poco dopo si disconnette, dicendo che è impossibile connettersi... Ma come? Può passare da "ottima" a del tutto assente??
sunny85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/09/08 16:04

Re: Non riesco a connettermi ad Internet

Postdi webmaster » 04/09/08 12:56

potrebbe essere un problema di antenna. hai provato a usare un altro dispositivo collegato al tuo fisso oltre alla chiave usb?
hai provato ad avvicinare il modem?
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Re: Non riesco a connettermi ad Internet

Postdi sunny85 » 05/09/08 12:49

Che tipo di altro dispositivo dovrei collegare? Io ho solo la chiave USB... Ma se fosse un problema di ricezione, non sarebbe strano che a sprazzi la connessione risulti ottima?
Comunque grazie lo stesso per l'aiuto, non vorrei rompervi troppo!!
sunny85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/09/08 16:04

Re: Non riesco a connettermi ad Internet

Postdi piercing » 06/09/08 00:02

se levi tutte le protezioni funziona meglio o hai gli stessi problemi?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Non riesco a connettermi ad Internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti