Condividi:        

Tiscali!Router Wireless :( Non funziona +!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Tiscali!Router Wireless :( Non funziona +!!

Postdi Deja » 24/07/08 16:16

Salve a tutti...
Vi espongo il mio problema nella speranza che qualche buon'anima mi aiuti :)
Premetto che è da qualche anno che ho come tipo di connessione Alice,e che tutto sommato,andava bene.
Ho un router Wireless,Della Sitecom,da 1 annetto,e anch'esso ha sempre funzionato abbastanza bene.
Da un paio di mesi,a mio padre è venuta la brillante idea..senza dire nulla o chiedere pareri..Di cambiare provider di internet,e mettere Tiscali!!!All'inizio pareva andasse "bene"..un pò lentuccio rispetto al precedente..ma almeno si collegava....Da circa 2 settimane,senza un perchè,un motivo o qualcosa che avesse potuto causare questa conseguenza,con molto dispiacere,accendendo il pc,mi rendo conto che la connessione non funziona!..Pensando fosse un problema mio,ho provato anche dagli altri 3 pc che ho in casa,e con la quale frequentemente viene effettuato l'accesso ad internet.Risultato :
Tutti riconoscono la Rete Locale,ovvero il Router,ma al router non arriva internet.Sul Router la Spia Della "Wlan" Lampeggia,e quella della Dsl è accesa normalmente...Ho provato a chiamare Tiscali per spiegare il problema..per parlare con gli operatori..bisogna fare 1 altro numero,che costa la bellezza di 52centesimi al minuto!..Li ho chiamati ben 7 volte,senza risultato..fra cui il culmine..un'operatrice che mi ha tenuto in linea 7 minuti senza parlare,accorgendomi poi che mi aveva attaccato :) ..Che fortuna!Non ho possibilità di collegare un cavo ethernet in quanto i pc sono estremamente lontani,o meglio..non in posizione da poter permettere un passaggio..Non per niente abbiamo acquistato un wireless :D... Sono praticamente disperata! Ho provato a risettare in router con dei dati che ho trovato sul web..(premettendo che tiscali non mi ha mai inviato un cd o altro...)..Non sò che fare..Spero che qualcuno possa aiutarmi!
Grazie anticipatamente. ^_^

Deja
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/07/08 16:01

Sponsor
 

Re: Tiscali!Router Wireless :( Non funziona +!!

Postdi Hermes® » 26/07/08 10:50

Da quello che ho letto ne deduco che non va solo la rete wi-fi,
in pratica non solo non ti colleghi al route ma non riesci nemmeno a vedere i pc fra di loro?
Credo che tiscali centri ben poco, se la luce adsl è accesa ma tu non arrivi al router non non potrai mai copllegarti.
Si potrebbe essere guastato il router
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: Tiscali!Router Wireless :( Non funziona +!!

Postdi piercing » 26/07/08 15:21

Hermes® ha scritto:Da quello che ho letto ne deduco che non va solo la rete wi-fi,

pensa che io ho capito esattamente il contrario... e cioè che è la connessione ad internet che non funziona...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Tiscali!Router Wireless :( Non funziona +!!

Postdi Hermes® » 27/07/08 22:03

Non lo sò sono nel dubbio, dice che la luce ADSL è accessa e quella wi-fi lampeggia,
poi dice che i pc rilevano la rete wi-fi ma non si collegano :-?
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Tiscali!Router Wireless :( Non funziona +!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti