Condividi:        

problema condivisione file con rete domestica

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema condivisione file con rete domestica

Postdi maobao » 16/07/08 16:14

Ciao
Il mio problema è legato alla rete domestica tra 2 pc il primo(XP media center con Norton internet security 2006)e il secondo(XP professional 32 con Avast antivirus).Il primo e' collegato ad internet tramite modem (michelangelo usbCX) mentre il secondo attraverso la rete locale, la connessione funziona correttamente mentre la condivisione delle cartelle no. Ho eseguito il ping e il risultato è che i pacchetti inviati non sono arrivati.Ho provato a disabilitare i firewall ma il problema persiste. Qualcuno può aiutarmi a ripristinare la condivisione?
maobao
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/02/07 11:46

Sponsor
 

Re: problema condivisione file con rete domestica

Postdi Hermes® » 19/07/08 21:57

maobao ha scritto:Ciao
Il mio problema è legato alla rete domestica tra 2 pc il primo(XP media center con Norton internet security 2006)e il secondo(XP professional 32 con Avast antivirus).Il primo e' collegato ad internet tramite modem (michelangelo usbCX) mentre il secondo attraverso la rete locale, la connessione funziona correttamente mentre la condivisione delle cartelle no. Ho eseguito il ping e il risultato è che i pacchetti inviati non sono arrivati.Ho provato a disabilitare i firewall ma il problema persiste. Qualcuno può aiutarmi a ripristinare la condivisione?

Il fatto che vadano entrambi in internet non determina che siano in rete, tutti e due fanno capo a una connessione tramite gateway predefinito, ma se non crei la rete questa non fuziona

guarda la guida
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema condivisione file con rete domestica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti