Condividi:        

Ciao! Come collego un altro pc al modem Alice gate voip 2 pl

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Ciao! Come collego un altro pc al modem Alice gate voip 2 pl

Postdi Marica » 11/07/08 09:50

Il modem in questione è già collegato via ethernet al pc portatile ed è tutto ok. Ora vorrei installare alice adsl anche sul pc fisso ma quando inizio la procedura di installazione ad un certo punto mi dice che nn rileva la scheda di rete; se vado in connessioni di rete il pc risulta connesso alla rete lan ma quando clicco su internet explorer x accedere ovviamente nn parte niente (o meglio parte la vecchia connessione che avevo prima). I miei dubbi sono 2: il pc rileva già il collegamento adsl?
come faccio però a collegarmi con alice?
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!
Ps: non usate termini troppo complessi perché come avrete capito non ne capisco molto di pc..
Marica
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/07/08 09:41

Sponsor
 

Re: Ciao! Come collego un altro pc al modem Alice gate voip 2 pl

Postdi Hermes® » 12/07/08 13:31

Vediamo se riesco a capire cosa vuoi fare, attualmente sono andato un pò in confusione.
Il modem di cui parli, ha 2 ingressi eternet (lan)?
Devo capire se è un modem od un router, scose un tantino diverse fra loro.
Per evitare che ti parta la vecchia connessione devi andare in:
pannello di controllo/opzioni internet/connessioni
Da qua devi rimuovere la vecchia connessione, o in alternativa mettere il segno di spunta IN:
Non usare mai la connessione predefinita

[quote"=Marica"]se vado in connessioni di rete il pc risulta connesso alla rete lan ma quando clicco su internet explorer x accedere ovviamente nn parte niente [/quote]

Questa è la cosa che più mi stranisce, :!: :?:
Il pc in questione ha la scheda di rete vero??
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: Ciao! Come collego un altro pc al modem Alice gate voip 2 pl

Postdi Marica » 13/07/08 07:57

Grazie dell'aiuto..ma per fortuna sono riuscita a sistemare il tutto disinstallando la scheda di rete e reinstallandole il driver; poi ho creato una nuova connessione a banda larga e adesso si connette perfettamente..grazie ancora!
Ciao
Marica
Marica
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/07/08 09:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Ciao! Come collego un altro pc al modem Alice gate voip 2 pl":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti