Condividi:        

Rete Wireless che cade

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete Wireless che cade

Postdi markodj » 04/07/08 21:58

Ciao ragazzi....ho un piccolo problema x quanto riguarda la rete Wireless, che cade di colpo in continuazione...se effettuo una connessione con cavo va alla grande...la telecom dice che e' il mio portatile che non va, premetto che ho un router di alice gate 2 wi-fi. ho scanzionato le reti con il portatile e ho monitorato il tutto, e di colpo non vede la rete wireless del modem e dopo due secondi sbuca di nuovo ma il pc fa fatica ad agganciarsi ed alcune volte devo riavviare x connettermi ad internet.ho provato a formattare ma niente....ho effettuato dei test all'impianto wireless del pc e sembra a posto.
Sapete aiutarmi? :cry:
markodj
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 29/09/06 17:06
Località: torino

Sponsor
 

Re: Rete Wireless che cade

Postdi dade25 » 05/07/08 09:55

Siamo a posto trova sempre delle scuse telecom
Sarà un problema di linea se il modem va non il portatile .
Porva a collegare il mode alla presa del telefono e vedi se va
Avatar utente
dade25
Utente Senior
 
Post: 258
Iscritto il: 30/05/08 18:46
Località: Niella Tanaro

Re: Rete Wireless che cade

Postdi markodj » 05/07/08 12:08

il modem e' gia' collegato alla presa del telefono.....e' la connessione wireless che non va, se collego il pc tramite lan o usb il problema non sussiste, premetto che tengo gia' collegato un pc fisso tramite lan, un cordless voip tramite lan e vanno bennissimo e appena collego il portatile tramite wireless il portatile si sconnette in continuazione...ho anche gia' provato a staccare tutto e collegare il portatile wireless e il problema c'e' ancora...pero' ripeto se collego il portatile tramite lan o usb non cade la connessione..... :aaah
markodj
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 29/09/06 17:06
Località: torino

Re: Rete Wireless che cade

Postdi Hermes® » 05/07/08 13:08

markodj ha scritto:il modem e' gia' collegato alla presa del telefono.....e' la connessione wireless che non va, se collego il pc tramite lan o usb il problema non sussiste, premetto che tengo gia' collegato un pc fisso tramite lan, un cordless voip tramite lan e vanno bennissimo e appena collego il portatile tramite wireless il portatile si sconnette in continuazione...ho anche gia' provato a staccare tutto e collegare il portatile wireless e il problema c'e' ancora...pero' ripeto se collego il portatile tramite lan o usb non cade la connessione..... :aaah

Il problema stà nella configurazioen della rete wi-fi!
Dovresti in primis creare una rete domestica, cosi facendo il portatile entra a far parte d un gruppo, dopo questo riprovi la rete wi-fi, ma non in navigazione su internet, ma il dialogo con l'altro pc ( scambio di dati )
se nel dialogo fra i pc continui ad avere problemi, mi sa che la wireless del tuo router ha dei problemi, se invece funzione, vedremo di capire dove stà l'arcano
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: Rete Wireless che cade

Postdi markodj » 05/07/08 13:40

sul pc fisso non ho una scheda wireless....dici che sono costretto a comprarla x fare delle prove? :undecided:
markodj
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 29/09/06 17:06
Località: torino

Re: Rete Wireless che cade

Postdi Hermes® » 05/07/08 17:31

markodj ha scritto:sul pc fisso non ho una scheda wireless....dici che sono costretto a comprarla x fare delle prove? :undecided:

Assolutamente no, bastera collegarlo al cavo di rete, poi la rete si istituira comunque, sarà un ibrida wi-fi/cable
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: Rete Wireless che cade

Postdi markodj » 05/07/08 18:12

sul pc fisso ho solo una scheda di rete ed e' impegnata con il router..
markodj
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 29/09/06 17:06
Località: torino

Re: Rete Wireless che cade

Postdi Hermes® » 09/07/08 16:27

markodj ha scritto:sul pc fisso ho solo una scheda di rete ed e' impegnata con il router..


Allora va benissimo, adesso devi costituire la piccola rete domestica, sia nel fisso che collegato al route tramite cavo sia sul portatile che collegato wi-fi
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: Rete Wireless che cade

Postdi markodj » 09/07/08 22:01

ok....ma come la creo questa rete domestica se non posso collegare i pc tra loro? che so io il router serve solo x la connessione ad internet....
markodj
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 29/09/06 17:06
Località: torino

Re: Rete Wireless che cade

Postdi Hermes® » 10/07/08 14:44

markodj ha scritto:ok....ma come la creo questa rete domestica se non posso collegare i pc tra loro? che so io il router serve solo x la connessione ad internet....

Il router funge da collegamento esterno (internet) ma serve anche come hub per il dialogo dei due pc ( uno è collegato fisicamente al router col cavo e uno tramite wi-fi)
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: Rete Wireless che cade

Postdi Hermes® » 10/07/08 14:48

Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: Rete Wireless che cade

Postdi hydra » 10/07/08 15:01

Guarda che comunque, se il router supporta il collegamento simultaneo di più periferiche, non è necessario creare una rete per sfruttare le risorse del router. La rete serve solo se devi far comunicare i pc e non mi pare questo il caso.

Tu riesci ad accedere alla pagina di configurazione del router? Oppure come fai per configurarlo?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Rete Wireless che cade

Postdi markodj » 12/07/08 09:15

sapete darmi la pagina di configurazione del router?
markodj
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 29/09/06 17:06
Località: torino

Re: Rete Wireless che cade

Postdi Hermes® » 12/07/08 13:13

hydra ha scritto:Guarda che comunque, se il router supporta il collegamento simultaneo di più periferiche, non è necessario creare una rete per sfruttare le risorse del router. La rete serve solo se devi far comunicare i pc e non mi pare questo il caso.

Tu riesci ad accedere alla pagina di configurazione del router? Oppure come fai per configurarlo?


La rete la stavamo creando solo per testare il collegamento wi-fi, visto che detto che gli cade di continuo,
volevamo provare un trasferimenyto di un fo di file per vedere se si disconnette ache così :roll:
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: Rete Wireless che cade

Postdi Hermes® » 12/07/08 13:17

markodj ha scritto:sapete darmi la pagina di configurazione del router?


accedere al router ti serve a ben poco, visto che il router è di alice, di conseguenza a le impostazioni fisse.
puoi telefonare a loro per fartelo abilitare, ma l'abilitazione è solo per il colegamento continuo dell'apparecchio.
Comunque se vuoi vedere comè basta digitare l'indirizzo ip del router nella barra dell'indirizzi del tuo browser
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: Rete Wireless che cade

Postdi markodj » 12/07/08 15:24

non mi ricordo l'indirizzo ip del mio router...
markodj
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 29/09/06 17:06
Località: torino

Re: Rete Wireless che cade

Postdi Hermes® » 12/07/08 22:34

markodj ha scritto:non mi ricordo l'indirizzo ip del mio router...

Pannello di controllo/ connessioni di rete/
clicca su i televisorini che riportano la scritta connessione alla rete locale (LAN)
ti compare una finestrella, adesso vai su supporto li trovi i dati di connessione.
comunque se ilrouter in questione è questo

Immagine

L'IP dovrebbe essere 192.168.1.1

la pagina che dovresti ottenere è questa

Immagine
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Re: Rete Wireless che cade

Postdi markodj » 12/07/08 23:28

si e' quello....ma non mi chiedete il xche' ma non mi visualizza la pagina....avevo riscontrato il problema qualche mese fa ma avevo un virus e' credevo x quello non mi caricava la pagina del router...ma adesso che il pc e' a posto non carica lo stesso la pagina....dovro' chiamare il 187?
Tanto mi diranno che e' il mio pc che non va..... :aaah
markodj
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 29/09/06 17:06
Località: torino

Re: Rete Wireless che cade

Postdi markodj » 18/07/08 23:29

La telecom mi ha regalato un'altro modem identico...risultato ho ancora lo stesso problema...mi sa che e' il pc, eppure prima avevo un modem della d-link e non ho mai avuto il problema :(
markodj
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 29/09/06 17:06
Località: torino

Re: Rete Wireless che cade

Postdi Hermes® » 19/07/08 21:43

markodj ha scritto:La telecom mi ha regalato un'altro modem identico...risultato ho ancora lo stesso problema...mi sa che e' il pc, eppure prima avevo un modem della d-link e non ho mai avuto il problema :(


Una domanda!
Hai installato il programma di alice?
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Prossimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete Wireless che cade":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti