Condividi:        

Creazione rete casalinga

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Creazione rete casalinga

Postdi superciccio14 » 20/06/08 10:22

Ciao a tutti. Io ho un problema. A casa ho sempre avuto un pc fisso su cui ho tutti i miei dati salvati. Da qualche tempo a sta parte però sto lavorando su un pc portatile e la stessa cosa sta facendo gli altri.

Ho a disposizione:

1 PC-Fisso
n PC portatili
1 router d-link dsl 504t (con 4 slot per rj45)
Hamachi

è possibile utilizzare il fisso come base su cui salvare e prelevare i dati senza avere ridondanze e disallineamenti? se sì è possibile senza installare roba strana ma usando cose semplici?


Ciao e grazie a tutti
superciccio14
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 18/01/06 15:07

Sponsor
 

Re: Creazione rete casalinga

Postdi marinilele » 28/06/08 14:21

Dipende che tipo di dati o altro e che tipo di accesso.

Fai la domanda in modo appropriato indicando che programmi vuoi utilizzare e se gli stessi hanno funzioni di rete non avrai problemi per le ridondanze delle informazioni.

Utilizzare un Pc come base o server prevede che hai a disposizione software adatti altrimenti la ridondanza te la devi gestire manualmente.

E, non ha senzo parlare di ridondanza in questo caso.

ema.
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Re: Creazione rete casalinga

Postdi pigot4 » 01/07/08 14:45

Quoto quanto detto da marinilele a meno che non ti serve il PC solo per salvare qualche file, a tal proposito basta condividere una cartella
pigot4
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/07/08 14:39

Re: Creazione rete casalinga

Postdi superciccio14 » 05/07/08 15:30

Rieccomi. In primis vi ringrazio per le risposte. Non capisco perchè non abbia senso parlare di ridondanze: se io scrivo una lettera vorrei che sia salvata solo sul pc "centrale", e vorrei che la copia esistente si limitasse ad "esistere" lì. vorrei evitare di avere file uguali su due pc o diverse versioni del file sparpagliate qua e là.

Non ho particolari esigenze sui software da utilizzare, mi basterebbe poter avere i danti in centro poterli prendere, modificare, rislavare...insomma operazioni molto banali! ;)

dite che basta ciò che ho?

Ciao!!!
superciccio14
Utente Senior
 
Post: 105
Iscritto il: 18/01/06 15:07


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Creazione rete casalinga":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti