Condividi:        

Rete domestica con un router e un access point

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete domestica con un router e un access point

Postdi kataclisma » 17/05/08 12:33

Devo creare una rete domestica wireless, posseggo un router e un access point entrambi con una sola porta ethernet. Vorrei collegare l'access al router e collegare i pc tutti wireless, ma per la prima configurazione dell' access mi richiede un collegamento diretto al modem o al pc, giusto? Allora ho collegato il separatamente l' access e il router al pc, ma non riesco ad entrare nella pagina di configurazione dell' access 192.168.0.50, anche se la rete sembra attiva. Sono quasi sicuro che sia un problema di indirizzi, c'è qualcuno che potrebbe dirmi precisamente quali indirizzi devo assegnare ad ogni periferica?
Preciso che il pc è dotato di due schede ethernet, devo utilizzare 2 subnet mask diverse? Se sì quali? Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi.

P.S:: il problema non dovrebbe essere hardware, inoltre ho collegato l' access con il cavo crossover come richiesto nel caso di collegamento diretto col pc, si usa quello diritto per collegare con hub o direttamente al router, giusto? :D
kataclisma
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/05/08 12:22

Sponsor
 

Re: Rete domestica con un router e un access point

Postdi kataclisma » 17/05/08 19:46

Nessun consiglio? :(
kataclisma
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/05/08 12:22

Re: Rete domestica con un router e un access point

Postdi piercing » 19/05/08 12:35

controlla che indirizzo IP ha il tuo pc quando colleghi gli apparecchi.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete domestica con un router e un access point":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti