Condividi:        

Aggiunta access point alla rete wireless esistente

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Aggiunta access point alla rete wireless esistente

Postdi Luthy » 15/05/08 10:39

Salve a tutti.
Inizio a spiegare la situazione, da due anni ho attivato una rete wireless in casa.fino ad ora non ho avuto problemi.
Ho un modem/router Wireless della D-link (DSL-G264T) installato in taverna che funziona perfettamente e il cui segnale arriva fino al piano terra senza problemi. Adesso vorrei fare arrivare la connessione fino al primo piano quindi ho comprato un access point Netgear WG602.
Il mio problema è che non riesco a farli comunicare fra di loro via wireless.
Ho impostato l'AP in modalità ripetitore con l'indirizzo MAC del router ma non riescono a vedersi. come devo impostare il router? ho provato a selezionare le associated station nelle impostazioni wireless ma l'access point non compare.
se disattivo la funzione AP del router e connetto i due apparecchi via LAN invece funziona tutto.
il canale di tresmissione deve essere lo stesso? devo modificare qualcosa sull'IP (adesso all'AP ho assegnato un IP compreso nel range di quelli del router)? devo disattivare la protezione WEP del router?
Ho tempo fino a sabato per farlo funzionare,se no riporterò il netgear indietro e cercherò un'altra soluzione.

Grazie per l'aiuto
Luthy
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/05/08 10:23

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Aggiunta access point alla rete wireless esistente":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti