Condividi:        

creazione rete wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

creazione rete wireless

Postdi bakudan » 26/04/08 13:33

Ho necessità di spostare il pc in una stanza di casa dove non ho una presa telefonica. Ho acquistato Netgear wireless-G54 adsl modem router set, l'ho anche installato ma quando provo a collegarmi il pc non vede il router (infatti si accendono le luci del DSL, quelle di internet ma non quella del wireless), in cosa sbaglio. Premetto che ho un pc con SO win xp e mi collega con alice.
Help ... :( :( :(
bakudan
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/04/08 19:14

Sponsor
 

Re: creazione rete wireless

Postdi SkunkWorks 68 » 26/04/08 14:43

Hai la versione DG 834 GIT V4(controlla sotto il router)o V3?
In ogni caso il punto di accesso wireless dovrebbe essere attivo di default(io ho la V3,se hai la V4 hai quella con il chipset Broadcom-ottimo)...controlla nelle ipostazioni wireless.
Riesci ad accedere all'interfaccia del router dal browser digitando nella barra degli indirizzi :192.168.0.1>invio?
Le passwords di default per accedere sono:
Admin>admin
password>password
Il SSID(identificativo della rete) di default è "NETGEAR"-dovresti rilevare la rete ovviamente sprotetta all inizio e poterti connettere(dal momento che il DHCP di default dovrebbe essere attivo).
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: creazione rete wireless

Postdi SkunkWorks 68 » 26/04/08 14:45

La prima configurazione eseguila utilizzando il cavo di rete,è consigliato ;)
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: creazione rete wireless

Postdi bakudan » 27/04/08 12:11

ho la versione V4, ma non riesco ad accedere al sito che è amche indicato in fondo al router. :cry:
non capisco, aiutami please
bakudan
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/04/08 19:14

Re: creazione rete wireless

Postdi SkunkWorks 68 » 27/04/08 13:57

Leggi con calma qui che ti aiuta:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915
In particolare alla voce installazione.
Il CD di installazione lascialo da parte che tanto non serve.
Controlla che nei parametri della scheda di rete(connessione alla rete locale LAN)sia tutto in bianco(se no cancella tutto e dai l'OK-applica).Utilizza il cavo di rete a corredo.
Se hai già fatto qualcosa resettalo e parti da capo,con calma.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: creazione rete wireless

Postdi bakudan » 28/04/08 15:41

il mio peoblema è il seguente: riesco a collegarmi al sito netgear, ma dopo avere fatto il login mi appare il messaggio "nessun servizio adsl rilevato" pazzesco! perchè non mi vede il router? leggerò con attenzione il materiale che mi hai cosigliato.
Ciao :)
bakudan
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/04/08 19:14


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "creazione rete wireless":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti