Condividi:        

rimuovere rete domestica

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

rimuovere rete domestica

Postdi solomare » 20/04/08 18:09

Ciao a tutti,
qualhe tempo fa, per gioco, ho provato ad installare una rete domestica seguendo "installazione guidata rete" in Windows XP. Ho denominato queste rete "Casa". Dato che non mi serve a nulla - e che, pronabilmente, mi crea qualche problema per installare un disco fisso di rete - vorrei rimuoverla totalmente. Ho guardato in lungo e in largo, ma non ho trovato una funzionalità che mi permettesse di fare ciò.
Per maggiore chiarezza, allego uno screen shot, da quale si comprende meglio che cosa voglio rimuovere, la rete "Casa" per l'appunto.
Qualcuno può darmi una mano? Ho provato a cercare nel forum prima di postare questo topic ma non ho trovato risposte alle mie domande.
Mille grazie a tutti
Allegati
rete_domestica.jpg
(91.28 KiB) Scaricato 130 volte
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Sponsor
 

Re: rimuovere rete domestica

Postdi Dylan666 » 20/04/08 20:17

Leva gli ip che avevi dato alla scheda di rete e fai tutto il contrario di quello scritto qui (es, disattiva le cartelle condivise).
http://www.pc-facile.com/installare_con ... n_t155253/

Questo è per smanetellare la LAN, ma quasi sicuramente per risolvere il tuo problema devi solo gestire bene gli IP
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: rimuovere rete domestica

Postdi solomare » 22/04/08 21:08

Dylan666 ha scritto:Leva gli ip che avevi dato alla scheda di rete e fai tutto il contrario di quello scritto qui (es, disattiva le cartelle condivise).
http://www.pc-facile.com/installare_con ... n_t155253/

Questo è per smanetellare la LAN, ma quasi sicuramente per risolvere il tuo problema devi solo gestire bene gli IP

Caro Dylan, scusa per il ritardo con il quale risposndo al tuo messaggio.
Ho provato a seguire "al contrario" le indicazioni fornite dal liunk da te postato. In particolare, ho provato a eliminare il nome del computer e il nome del workgroup, ma non è successo proprio niente. Il workgoup "Casa" è lì, bello come il sole (si fa per dire...)
Come posso fare per eliminarlo?
Mille grazie
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Re: rimuovere rete domestica

Postdi Dylan666 » 23/04/08 08:58

Guarda che al 99% il tuo problema sono gli IP
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: rimuovere rete domestica

Postdi solomare » 23/04/08 12:34

Dylan666 ha scritto:Guarda che al 99% il tuo problema sono gli IP

Potresti darmi qualche ragguaglio in più? Nonso proprio da che parte girare la testa.
Mille grazie
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Re: rimuovere rete domestica

Postdi Dylan666 » 23/04/08 12:51

Sei tu che devi darmi informazioni in più. Non mi hai detto che ne disco di rete hai, ne che problema, ne che IP hai ora, ne come hai collegato il tutto...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "rimuovere rete domestica":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti