Condividi:        

Rete WiFi con Alice Gate2 WiFi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete WiFi con Alice Gate2 WiFi

Postdi yuman » 11/04/08 11:29

Devo ammettere che dopo molti tentativi ho solo una grande confusione in testa (forse è solo un mio problema). Mi appello a questo forum e ai suoi "tecnici" per cercare di capire una volta per tutte la struttura e la configurazione di ogni elemento per creare una rete wifi funzionante. C'è qualcuno che mi può indicare una guida per creare una rete wifi considerando i miei elementi a disposizione?
1) PC fisso
2) Modem Router Alice Gate2 Wifi (in modalità Bridge)
3) Portatile 1
4) Portatile 2

Grazie a tutti per la pazienza
Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai
yuman
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 03/01/05 12:29

Sponsor
 

Re: Rete WiFi con Alice Gate2 WiFi

Postdi Dylan666 » 18/04/08 11:18

Perché il router è in modalità Bridge?
Comunque la rete wireless lan si crea esattamente come la lan col cavo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Rete WiFi con Alice Gate2 WiFi

Postdi yuman » 21/04/08 17:11

Non so perchè Il router è in modalità bridge, ma cosa cambia a livello di connessione?
Comunque il mio dubbio è questo: come configurare i 2 portatili al router e farli navigare indipendentemente dalla connessione in internet che ha il PC fisso; le modifiche TCP/IP le devo fare sulla LAN o sulla connessione WIFI per ogni portatile connesso?
Grazie
ciao
Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai
yuman
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 03/01/05 12:29

Re: Rete WiFi con Alice Gate2 WiFi

Postdi Dylan666 » 21/04/08 22:50

Ma in modalità bridge riesci a nabigare?
le modifiche TCP/IP le devi fare sulla connessione WIFI per ogni portatile
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Rete WiFi con Alice Gate2 WiFi

Postdi yuman » 19/05/08 09:00

Dopo molti tentativi sono riuscito a configurare il modem-router Alice Gate2 plus WiFi e a connettermi con i 2 portatili in wireless, purtroppo però il PC a cui è connesso il router con cavo ethernet non riesce più a entrare in internet, riesco comunque a entrare nell'interfaccia del router in 192.168.1.1. Ho provato a verificare gli indirizzi IP ma sembra tutto a posto. Mi è venuto un dubbio però, verificando il protocollo sul router ho visto che è impostato su PPPoA mentre nella scheda di rete del PC collegato al router è impostata su PPPoE.
Attendo consigli, grazie.
Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai
yuman
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 03/01/05 12:29

Re: Rete WiFi con Alice Gate2 WiFi

Postdi Dylan666 » 19/05/08 09:19

yuman ha scritto:mentre nella scheda di rete del PC collegato al router è impostata su PPPoE.

Nella scheda direte? :eeh: Potrei vedere la schermata? Puoi allegarla al tuo messaggio col tasto "Invia allegato" che appare in basso dopo che clicchi "Rispondi"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Rete WiFi con Alice Gate2 WiFi

Postdi yuman » 19/05/08 09:29

Dylan666 ha scritto:
yuman ha scritto:mentre nella scheda di rete del PC collegato al router è impostata su PPPoE.

Nella scheda direte? :eeh: Potrei vedere la schermata? Puoi allegarla al tuo messaggio col tasto "Invia allegato" che appare in basso dopo che clicchi "Rispondi"

Ciao Dylan, purtroppo ora sono in ufficio e fino a questa sera non posso mandartela.
Grazie
Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai
yuman
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 03/01/05 12:29

Re: Rete WiFi con Alice Gate2 WiFi

Postdi yuman » 20/05/08 10:44

Ho risolto, in realtà la connessione si attivava automaticamente tramite Lan, io invece tentavo di connettermi con la connessione ADSL e quindi mi dava errore. Quando lanciavo Explorer mi visualizzava la prima pagina impostata e io ero convinto di essere "non in linea" invece era connesso perfettamente. In sostanza adesso ho il PC fisso e 2 portatili connessi.
Grazie comunque.
Ciao
Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai
yuman
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 03/01/05 12:29


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete WiFi con Alice Gate2 WiFi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti