Condividi:        

Wifi connessa ma non riesco a navigare

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Wifi connessa ma non riesco a navigare

Postdi yuman » 10/04/08 09:17

Ho installato un AliceGate 2 Wifi al PC fisso e l'ho configurato, infatti la connessione funziona bene e navigo in internet, purtroppo però il portatile a cui ho dato i parametri di sicurezza si connette alla rete con un ottimo segnale ma quando lancio Explorer mi appare la pagina di connessione fallita. Guardando la configurazione del router da 192.168.1.1 ho notato che è in modalità Bridge, potrebbe essere questo il problema?
Grazie
Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai
yuman
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 03/01/05 12:29

Sponsor
 

Re: Wifi connessa ma non riesco a navigare

Postdi mbrizzicone » 10/04/08 16:07

io alla voce modalità ho bridged + routed e mi funziona tutto.
mbrizzicone
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 03/03/06 19:38
Località: Pescara

Re: Wifi connessa ma non riesco a navigare

Postdi yuman » 11/04/08 11:08

Ieri sera ho provato a connettermi con il portatile alla rete wifi e, modificando l'IP sulla LAN del portatile (ho messo 192.168.0.3) sono riuscito a connetermi e navigare in internet. Ho fatto poi una prova lasciando acceso solo il modem-router Alice Gate2 wifi con il PC spento, il portatile non si connetteva più alla rete. Con questo devo dedurre che la moldalità Bridge permette di condividere una connessione solo se il PC "server" è collegato ad internet e di conseguenza dà l'accesso alla connessione ai vari portatili collegati alla rete? Mentre in modalità Router (se il modem è configurato come tale) permette la connessione alla rete a prescindere anche se il PC server non è connesso?
Grazie
Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai
yuman
Utente Senior
 
Post: 134
Iscritto il: 03/01/05 12:29


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Wifi connessa ma non riesco a navigare":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti