Condividi:        

La LAN mi blocca il PC

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

La LAN mi blocca il PC

Postdi Lupin3rd » 29/03/08 23:55

Salve a tutti,
vi espongo il mio problema.
Ho acquistato una dongle access point per poter collegare, attraverso il PC, la mia console ad internet.
L'accessorio installa automaticamente una connessione LAN al momento dell'installazione dello stesso.
Tuttavia, quando collego la chiavetta e parte la LAN, dopo un po', siano passati 30 minuti, trascorsa un'ora o un'ora e mezza, il PC mi si blocca.
L'immagine rimane cristallizata: vedo il cursore del mouse ma non posso muoverlo, così come non posso riavviare se non manualmente (tasto sul case, alla bruta).

Non riesco a capire a cosa ciò sia dovuto perché:

1) non è un problema di modem: ho avuto occasione di doverne acquistare un altro, ho cambiato modello e marca (prima usavo il michelangelo cx della conexant, ora il DSL 200 della D-Link) e l'errore si ripete;
2) non è un problema del dongle, il Nintendo USB Connector, giacché l'errore si ripresenta anche con un secondo che ho acquistato ed un terzo, di un mio amico, non ufficiale.
3) non è un problema di compatibilità con antivirus e affini in quanto si presenta anche con firewall di Windows spento e Avira messo a nanna.
4) non è un problema di incompatibilità software: ahimé ho dovuto formattare di recente, così ne ho approfittato e ho rinstallato per primo proprio il dongle. Indovinate? Si è bloccato il PC, e sull'hd avevo solo il S.O.
5) non credo sia un problema di porte USB: ne ho 6, le ho girate tutte (a meno che non sia la scheda madre...), né uso prolunghe...

Secondo voi ciò a cosa potrebbe essere dovuto.
Vi prego di aiutarvi perché non so più davvero dove sbattere la testa.
Grazie per l'attenzione.
Lupin3rd
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/03/08 23:38

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "La LAN mi blocca il PC":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti