Condividi:        

PC che non si trovano

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

PC che non si trovano

Postdi wino_7 » 25/03/08 18:56

Ragazzi ho messo in rete 2 pc tramite un cavetto cross e ho fatto l'installazione guidata rete.

Ho messo come nome gruppo di lavoro lo stesso nome per i due pc e ho condiviso i due hd.

Il problema e che nella cartella visualizza computer di lavoro mi viene visualizzato solo quello su cui mi trovo e l'altro no.

Allora ho letto che per "chiamare" l'altro pc devo andare nel prompt dei comandi e digitare la stringa "PING 192.168.0.x" (lo so che x sta per il numero che ha l'altro pc) ma mi risponde che ping non è riconosciuto come comando interno o esterno un programma eseguibile o un file batch.

Cosa vuol dire????
wino_7
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/03/08 18:54

Sponsor
 

Re: PC che non si trovano

Postdi Jhobat » 26/03/08 12:38

I ping sono delle chiamate in dos che si effettuano per vedere se la nostra rete risponde o no.Nel tuo caso credo che se il comando non viene riconosciuto come tale sia probabile che sbagli qualcosa.
Hai configurato le due schede di rete con ip statici?
Hai configurato i firewall in modo da consentire lo scambio dei dati?
Se hai fatto uso di software tipo xpantispy potrebbe essere che hai impostastato il servizio di nascondere il pc in rete(forse-a me e' capitato).
Altra cosa importante e': che tipi di sistemi operativi hano i due pc?
Io so'di non sapere
Avatar utente
Jhobat
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 21/05/06 16:12

Re: PC che non si trovano

Postdi Dylan666 » 28/03/08 10:07

in C:\WINDOWS\system32 hai il file ping.exe?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "PC che non si trovano":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti