Condividi:        

INSTALLARE UN ROUTER

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

INSTALLARE UN ROUTER

Postdi nicola71 » 10/03/08 09:18

Ciao tutti sono nuovo e volevo sapere se qualcuno è in grado di risolvere il mio problema:
ho deciso di comprare un router wireless per collegare a casa due pc ad internet contemporaneamente. Uno dei due pc lo utilizzo per lavoro e quindi è configurato per la rete aziendale con un proprio indirizzo IP ecc.
Ora nelle istruzioni mi dicono di settare le proprietà della connessione in “ottieni automaticamente un indirizzo IP” ma ho paura che se faccio questo poi perdo la configurazione per la rete aziendale.
Posso creare una seconda “connessione alla rete locale”? e poi il pc come fa ad individuare quale connessione usare?
Grazie a tutti
nicola71
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/03/08 08:59

Sponsor
 

Re: INSTALLARE UN ROUTER

Postdi Dylan666 » 10/03/08 12:02

Puoi fare 3 cose:

1) prima di mettere “ottieni automaticamente un indirizzo IP” guardi i numeretti che ci sono in quella finestra, te li segni e li rimetti come erano ogni volta che devi usare il pc in azienda

2) usi un programma per il cambio dei parametri delle reti:
http://www.netsetman.com/index.php?s=nsm

3) se puoi configuri la rua rete lan in maniera simile a quella aziendale, così che una unica configurazione vai su entrambe le lan. Ma diepende da come è fatta quella aziendale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: INSTALLARE UN ROUTER

Postdi nicola71 » 10/03/08 15:28

GRAZIE MILLE!
opterò per la sol 2 che mi sembra la più immediata
nicola71
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/03/08 08:59


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "INSTALLARE UN ROUTER":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti