Condividi:        

Wireless, cade la connessione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Wireless, cade la connessione

Postdi markodj » 09/03/08 16:24

Ciao, ragazzi...ho bisogno di aiuto x quanto riguarda la rete wireless.
Ho il modem alice gate 2 wireless, x quanto riguarda la connessione con cavo va benissino sia LAL che USB ma, x quanto riguarda la wireless cade continuamente la linea ovvero perde il segnale dal modem. Ho chiamato la telecom e dice che il modem manda il segnale di continuo e non si interrompe e il problema e' il mio NB ma, non riesco a trovare il xche' perde il segnale, la distanza dal modem e di circa un metro e non e' ostruito da niente, ho provato a disattivare firewall e antivirus ma niente,c'e' qualche impostazione che devo settare per tenere sempre attivo il segnale?
Ringrazio anticipatamente.
markodj
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 29/09/06 17:06
Località: torino

Sponsor
 

Re: Wireless, cade la connessione

Postdi SkunkWorks 68 » 09/03/08 18:39

Il ricevitore wireless del notebook è integrato ?
Se sì,il driver è aggiornato?
Che cifratura stai utilizzando per proteggere la rete(WPA-PSK)?
Senza cifratura il problema resta uguale?.
Provato a cambiare il canale di trasmissione e a vedere che succede?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Wireless, cade la connessione

Postdi markodj » 09/03/08 23:30

Si il ricevitore e' integrato, il sistema di cifratura e' personalizzato, ho usato anche quello fornito da telecom, il driver e' aggiornato, senza cifratura non ho provato e non ho idea di come si faccia a cambiare canale di trasmissione. Sai darmi 2 dritte?
markodj
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 29/09/06 17:06
Località: torino

Re: Wireless, cade la connessione

Postdi SkunkWorks 68 » 10/03/08 10:10

Adesso non conosco molto le apparecchiature di Telecom(me ne sono sempre tenuto ben alla larga :mmmh: ).
Devi guardare nelle impostazioni.
Troverai...canale(immagino),provi a cambiarlo(non che ci sia qualche altra wireless nelle vicinanze che crei disturbo)e vedi.
Quindi non sai che tipo di cifratura stai utilizzando...
Le opzioni principali dovrebbero essere(all'ingrosso):
-Aperta(assente)
-WEP(non più sicura al 100%,se uno ne "sa" un po' ;) )
-WPA-PSK+password(consigliata)
WPA2-PSK+password(dipende se il client la supporta,più sicura ancora della precedente).
Prova con quella aperta(per poco)e vedi se cambia qualcosa.
Sarebbe interessante provare con un altro ricevitore sul Notebook e vedere(che non sia un problema del ricevitore integrato-intendiamoci(non che sia guasto)-ma con certi tipi di cifratura magari ha qualche problema).
Controlla anche(non si sa mai)le opzioni di risparmio energia:
Pannello di controllo
Sistema
Hardware
Gestione periferiche
Schede di rete
clicca con il tasto di dx sulla tua scheda wireless
Proprietà
Risparmio energia
togli il segno di spunta a Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia.
Non dsattivare antivirus e firewall quando sei connesso(non è lì il problema).
Se poi passa qualcuno con l'Alice Gate,meglio ancora.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Wireless, cade la connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti