Condividi:        

Che abbonamento adsl mi consigliate?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Che abbonamento adsl mi consigliate?

Postdi EMandMORE » 07/03/08 22:45

Che abbonamento adsl mi consigliate?
Ne ho già uno tramite linea telefonica e avrei bisogno di uno senza fili siccome ho anche un pc portatile.
Possibilmente un abbonamento che abbia un buon rapporto qualità prezzo.
Vi ringrazio per gli aiuti.
la vita è complicata, ma per incasinarla completamente ci vuole un pc.
EMandMORE
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 11/06/07 14:30

Sponsor
 

Re: Che abbonamento adsl mi consigliate?

Postdi m.paolo » 07/03/08 23:50

Se ti trovi bene e vuoi usare quello che hai, per usare il portatile connettendoti senza l'uso di fili devi solo acquistare un router che faccia anche da modem.
Se invece intendi una soluzione del tipo sponsorizzata da Vodafone, che con una chiavetta USB (Che in pratica fa da moden) a mio avviso la migliore offerta per ora è questa: http://www.tim.it/consumer/adv/o47922/promozione.do con 20 € al mese hai 100 ore per navigare ed il modem (Chiavetta USB compreso).
Ricorda però che per navigare discretamente devi ricevere il segnale HSDPA, puoi verificare da qui se dove abiti arriva: http://www.tim.it/business/o32218/infoutile.do
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Che abbonamento adsl mi consigliate?

Postdi m.paolo » 08/03/08 00:08

Interessante: se attivi Alice Mobile Data Kit Compreso entro marzo i primi tre mesi di canone te li paga TIM: http://www.tim.it/consumer/o49630/tariffa.do
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Che abbonamento adsl mi consigliate?

Postdi EMandMORE » 08/03/08 13:37

grazie mille per l'aiuto m.paolo.
no, non desidero utilizzare un router adattandolo alla connessione di cui già dispongo, ma vorrei un abbonamento che mi permetta di collegarmi anche quando mi trovo lontano da casa.
ho visto la offerta della tim ma ho notato che la velocità è di soli 7 mega e solo 100 ore al mese.
dico "solo" perchè ho trovato su internet la offerta della fastweb 24 ore su 24, 20 mega a 4,90€ al mese fino al 2009. Sembra un offerta davvero ottima, non è che ho capito male qualcosa???

Un altra domanda. Acquistando una di queste connessioni wireless, ho bisogno del bluetooth del cellulare per prendere la linea o mi basta la chiavetta usb?
la vita è complicata, ma per incasinarla completamente ci vuole un pc.
EMandMORE
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 11/06/07 14:30

Re: Che abbonamento adsl mi consigliate?

Postdi gunter » 08/03/08 16:09

quella di fastweb non è un offerta mobile, quest'ultime mi sembrano affare esclusivo di vodafone tim e 3
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Che abbonamento adsl mi consigliate?

Postdi EMandMORE » 09/03/08 09:31

scusa gunter cosa significa offerta mobile? vuol dire che è associata a un telefono cellulare e quindi mi devo collegare ad internet tramite questo? Se è così non importa, anzi preferisco un abbonamento che non mi imponga di usare come tramite il cellulare.
la vita è complicata, ma per incasinarla completamente ci vuole un pc.
EMandMORE
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 11/06/07 14:30

Re: Che abbonamento adsl mi consigliate?

Postdi gunter » 09/03/08 11:49

Come ti ha detto m.paolo, se il tuo scopo è poterti collegare a casa tua attraverso una rete senza file allora ti basterà comprare un access point o anche un router/modem wifi (che puoi trovare tra i 50 e i 150 euro) senza dover sottoscrivere un altro abbonamento adsl.
Tutta un'altra cosa è se vuoi collegarti un po' ovunque in quel caso devi per forza passare per la rete cellulare, che non vuol dire neccessariamente collegarti attraverso il tuo cellulare. Esistono modem hdspa, e offerte dei vari operatori.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Che abbonamento adsl mi consigliate?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti