Condividi:        

PROBLEMA ROUTER!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

PROBLEMA ROUTER!!

Postdi SkyHize » 07/03/08 18:15

Il router che ho preso è un SITECOM Wireless Network ADSL 2+ Modem Router 54g. Sono riuscito ad installare i driver con il cd che ho trovato dentro ed ho collegato tutti i fili del router ed ho messo il filo nel buco con scritto ''Modem'' e nell'altro buco del pc. Il problema è che ora non so cosa fare , ho provato a creare una nuova connessione e dice che ne ho già una a banda larga (ho già un modem alice adsl). Ho provato poi a mettere la chiavetta nell'altro pc per vedere se si connetteva , la chiavetta all'inizio lampeggiava ma subito dopo smetteva , forse era troppo lontano il pc ma nemmeno questo riesce a connettersi! Quando il router è acceso la prima luce si illumina e la seconda è arancione e lampeggia di continuo , poi l'ultilma luce è quella dove c'è scritto LAN e si illumina anche quella. Il pc con cui avrei voluto connettermi è un Windows XP Professional (questo che sto usando ora) e invece quello a cui avrei voluto mettere la chiavetta è un Windows Vista Home Premium. Ho installato i driver anche nell'altro computer ma come vi ho detto i risultati sono gli stessi.
Cosa dovrei fare? Aiutatemi please!! Non so più cosa fare!

Ho fatto anche la configurazione del router (credo nel modo giusto) ma niente. Credo che il problema sia quando devo configurare cliccando "SITECOM Wireless Utility" ma appena lo apro mi si chiude , diventa un punto esclamativo rosso e all'improvviso diventa un'antenna satellitare e se ci metto il puntatore mi dice ''Wireless Card LAN not exist''. Come faccio ora se non posso nemmeno creare il profilo? :S
SkyHize
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/03/08 12:02

Sponsor
 

Re: PROBLEMA ROUTER!!

Postdi gunter » 07/03/08 19:12

Da quello che dici francamente non si capisce quasi nulla :(
Tu hai la connessione alice tramite il loro modem, il router è collegato a questo dispositivo o lo sostituisce completamente?
Hai seguito il wizard (procedura per la prima configurazione guidata) del router?
Hai attivato la connessione wireless?
Hai usato qualche password (WEP o WPA?
Gli indirizzi IP vengono dati in maniera automatica (dhcp)?
Hai installato i driver per cosa? per la chiavetta?
Sei sicuro che fossero per windows vista?
Puoi anche utilizzare l'interfaccia di windows per gestire la connesione wireless (zero configuration) al post di quella della sitecom...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: PROBLEMA ROUTER!!

Postdi SkyHize » 07/03/08 19:22

1) Il router dovrebbe sostituirlo , non credo si colleghi con l'altro modem.
2)Si ma ho messo tutto su next e la password ne ho messa una mia.
3)Cosa intendi per attivare la connessione wireless? Io ho solo attaccato il router nella presa e vedo che le lucette si accendono.
4) Password WPE o WPA???
5)Gli indirizzi IP vengono dati in maniera automatica <--- non ne ho idea , dove verifico?
6)Ho installato un CD che mi dovrebbe dare i driver del router o sennò della chiavetta.
7)Non so se erano anche per WIndows Vista ma io qua sto usando Windows XP e vorrei almeno connettermi con questo e non con il modem ma col router per poi colllegarci pure l'altro pc.
8)Se clicco "Use Windows Zero Configuratio" non appare niente. Cosa dovrei fare?
SkyHize
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/03/08 12:02

Re: PROBLEMA ROUTER!!

Postdi gunter » 07/03/08 19:38

1) In generale potresti anche collegarli assieme il modem al doppino telefonico e poi tramite un cavo lan al router, ma poi i settaggi sono un po' più complessi...
2) Tutto su next non mi pare a naso una cosa buona, soprattutto per quanto riguarda i dati della connessione alice controlla quindi che corrispondano a quelli che ti hanno dato loro (se ti hanno dato qualche documento oltre al contratto) o sul sito di alice.
3-4-5) Se si accendono le lucette va bene dovrebbe essere attiva, comunque controlla nell'apposita sezione di configurazione del router. In questa stessa parte puoi anche settare una protezione con password per la tua rete wifi. Fino a che non sei riuscito a far funzionare tutto correttamente lascia accesso libero, poi però è meglio se utilizzi la protezione WPA con una password non banale.
Se non hai toccato nulla è probabile che gli indirizzi vengano dati tramite dhcp (in automatico), per controllare comunque vai nella sezione LAN (sempre nella pagina del router)
6) Per il router non sono necessari driver, nel cd ci sono quelli della chiavetta. Nel cd sono presenti comunque dei documenti pdf dove puoi trovare i dati di connessione per i maggiori contratti adsl che ti vengo in aiuto per il punto 2.
7) Cliccando su zero configuration puoi andare su connessioni di rete e da lì tramite click-dx sulla connessione wireless puoi cercare le reti disponibili e quindi effettuare la connessione al tuo router.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "PROBLEMA ROUTER!!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti