Condividi:        

rete wireless con Alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

rete wireless con Alice

Postdi senhal » 04/03/08 15:27

salve,

ho due desk in due stanze diverse il primo collegato via cavo ethernet con un modem/router Gate2 Plus wi-fi di Alice e il secondo collegato tramite un Wireless SMC USB2.0 Adapter ma, pur funzionando la connessione internet, non riesco a installare una rete . Ho provato varie procedure senza risultato: tra l'altro se cambio l'indirizzo IP poi non riesco + a collegarmi al settaggio del modem. Insomma qual è la procedura esatta? Devo reinstallare alice sul secondo PC in modalità wi-fi, devo risettare i vari IP, devo usare la procedura di windows per la rete senza fili o cosa? I sistemi operativi sono xp pro e xp home.

Thank
senhal
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 23/08/06 12:32

Sponsor
 

Re: rete wireless con Alice

Postdi Dylan666 » 04/03/08 15:34

I due pc si pingano? Hai condiviso almeno una cartella? Hai configurato eventuali firewall?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: rete wireless con Alice

Postdi senhal » 04/03/08 19:06

Dylan666 ha scritto:I due pc si pingano? Hai condiviso almeno una cartella? Hai configurato eventuali firewall?



solo il secondo pingava il primo. Ora cmq ho annullato tutto per ricominciare da capo. Qual è la procedura migliore?
I firewall non li ho toccati...
senhal
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 23/08/06 12:32

Re: rete wireless con Alice

Postdi Dylan666 » 05/03/08 08:54

Guarda in sezione Guide, ci sono delle guide sulla creazione delle reti
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "rete wireless con Alice":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti