Condividi:        

Desktop remoto Windows Vista

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Desktop remoto Windows Vista

Postdi Dylan666 » 28/02/08 11:53

Vorrei poter raggiungere il mio pc Vista da altri pc (XP o Vista) tramite desktop remoto.
Intendo quello integrato in windows stesso, prima di tutto perché non voglio dover installare altri programmi dai pc che userò per collegarmi al mio, e poi perché ho letto che i vari VNC su Vista danno problemi.
Aggiungo che NON ho firewall (a parte quello di windows) e sono dietro a un router.

Mi pare di aver letto che l'opzione di desktop remoto è abilitata di default (e premendo Windows+Pausa pare vero) e che pure il firewall ha già abilitata l'eccezione collegata a questo servizio (me lo confermate?)

Che porte devo aprire sul router? Io ho indirizzato la 3389 TCP/UDP del router verso il mio ip interno (e la medesima porta) e poi ho digitato xxx.yyy.zzz.kkk (il mio ip pubblico) sul MSTSC di un XP di un ufficio ma niente. Ho provato anche xxx.yyy.zzz.kkk:3389 e nulla ugualmente.

Dove sbaglio in questa procedura semplicissima? Le porte? L'eccezione del firewall?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Re: Desktop remoto Windows Vista

Postdi piercing » 28/02/08 12:16

che ci fai col firewall di windows dietro a un router?

riesci a provare direttamente con un altro pc all'interno della rete su ip privato, onde escludere che possa essere il router?

non credo proprio che su tutte le versioni di Vista sia comunque una funzionalità implementata... così come non lo era su XP Home...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Desktop remoto Windows Vista

Postdi Dylan666 » 28/02/08 12:22

piercing ha scritto:che ci fai col firewall di windows dietro a un router?

Ci controllo i programmi in uscita

riesci a provare direttamente con un altro pc all'interno della rete su ip privato, onde escludere che possa essere il router?

Hai ragione, lo avrei già dovuto fare ieri ma poi me ne sono scordato. Oggi lo faccio

non credo proprio che su tutte le versioni di Vista sia comunque una funzionalità implementata... così come non lo era su XP Home...

Lo vedo semplicemente se questa schermata sul mio pc c'è o no, dico bene?
http://www.faqwindows.com/public/post/a ... ta-165.asp

Beh, allora c'è... vedendo quella pagina però mi è venuto il dubbio sul flag per le connessioni in entrata.
Ti farò sapere
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Desktop remoto Windows Vista

Postdi Dylan666 » 28/02/08 12:33

Dylan666 ha scritto:Mi pare di aver letto che l'opzione di desktop remoto è abilitata di default (e premendo Windows+Pausa pare vero) e che pure il firewall ha già abilitata l'eccezione collegata a questo servizio (me lo confermate?)

Trovato dove lo avevo letto:
http://www.howtogeek.com/howto/windows- ... ows-vista/

Ora mi hai messo la pulce nell'orecchio della versione di Vista... ma allora chi ha XP o Vista Home l'opzione non ce l'ha proprio o c'è ma è "finta"? :o :eeh: :roll:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Desktop remoto Windows Vista

Postdi piercing » 28/02/08 13:03

Dylan666 ha scritto:Ora mi hai messo la pulce nell'orecchio della versione di Vista... ma allora chi ha XP o Vista Home l'opzione non ce l'ha proprio o c'è ma è "finta"? :o :eeh: :roll:


bella domanda... uso pochissimo le versioni Home... ma sono certo che su XP Home la cosa non si possa fare...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Desktop remoto Windows Vista

Postdi hydra » 28/02/08 13:19

Tra l'altro se leggi in fondo alla pagina che hai linkato c'è scritto
Note: This will not work for Home editions of Windows Vista.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Desktop remoto Windows Vista

Postdi Dylan666 » 28/02/08 14:52

Ho pure cercato uno screenshot di Vista Home per vedere se il tab manca del tutto o no ma non l'ho trovato.. mah!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Desktop remoto Windows Vista

Postdi Dylan666 » 28/02/08 18:15

Ho sentito una persona che ha Vista Premium su Notebook e quel tab ce l'ha :eeh:
E sicuramente è Premium pure il mio.
Secondo quanto detto qui dovrebbe essere disponibile solo su Business e Ultimate
http://www.microsoft.com/italy/windows/ ... hoose.mspx

Lo dice pure qui (lettera D):
http://www.microsoft.com/windows/produc ... notes.mspx
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Desktop remoto Windows Vista

Postdi piercing » 29/02/08 14:56

Dylan666 ha scritto:Secondo quanto detto qui dovrebbe essere disponibile solo su Business e Ultimate


è la stessa cosa che sapevo io...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Desktop remoto Windows Vista":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti