Condividi:        

PROBLEMI ROUTER, ADSL o CHISSA.....

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: PROBLEMI ROUTER, ADSL o CHISSA.....

Postdi DottorCry » 03/03/08 14:58

Proverò a chiedere ad un mio amico se mi presta il suo router per vedere se cambia qualcosa e poi vi dico....
Speriamo che non sia il router...Cmq avevo provato ad aggiornare ad una versione beta che tutti avevano già provato e valutato e allora l'ho fatto...
SPERIAMO IN BENE....
Appena finisco il mio test ve lo faccio sapere e vi dico i valori che ho riscontrato....
DottorCry
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 28/02/08 07:50

Sponsor
 

Re: PROBLEMI ROUTER, ADSL o CHISSA.....

Postdi DottorCry » 03/03/08 15:04

Ho controllato un altra volte le statistiche e ora sono le seguenti:

SNR MARGIN Dowstream 13 db Upstream 24 db
LINE ATTENUATION Dowstream 25 db Upstream 13 db
DATA RATE Dowstream 5280 kbps Upstream 480 kbps

E' cambiato qualcosa .....
DottorCry
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 28/02/08 07:50

Re: PROBLEMI ROUTER, ADSL o CHISSA.....

Postdi SkunkWorks 68 » 03/03/08 17:12

Ti hanno messo la 7 mega ;).I valori corrispondono.
Magari stavano facendo lavori in centrale...
Come va adesso?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: PROBLEMI ROUTER, ADSL o CHISSA.....

Postdi DottorCry » 03/03/08 17:15

Magari era per quello ma in generale quello mi succedeva già molto tempo fa....
Adesso starò a guardare se ci sono dei miglioramenti....
Vi farò sapere....
Mi hanno consigliato di prendere uno SPLITTER da innestare al posto del filtro....Voi che ne dite???
DottorCry
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 28/02/08 07:50

Re: PROBLEMI ROUTER, ADSL o CHISSA.....

Postdi SkunkWorks 68 » 03/03/08 17:21

Lo splitter sarebbe la soluzione ideale.Da quello che so è molto meglio dei filtri tradizionali,ma qui non sono molto esperto-anche come costi eventuali.
Quei valori che hai postato sopra li hai con il tuo router o con quello del tuo amico?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: PROBLEMI ROUTER, ADSL o CHISSA.....

Postdi piercing » 03/03/08 22:00

a quanto ne sappia.... filtro e splitter sono la stessa cosa...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: PROBLEMI ROUTER, ADSL o CHISSA.....

Postdi DottorCry » 04/03/08 08:12

I valori che ti ho postato sono quelli che ho rilevato con il mio router...
Tutti dicono che sia meglio installare uno splitter al posto dei normali filtri e dicono che così la linea migliori....E anche di molto.....
Adesso l'unico mio problema è capire dove posso andare a trovare lo SPLITTER nelle mie vicinanze....ALmeno capire quali negozi lo tengono....
DottorCry
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 28/02/08 07:50

Re: PROBLEMI ROUTER, ADSL o CHISSA.....

Postdi SkunkWorks 68 » 04/03/08 09:01

piercing ha scritto:a quanto ne sappia.... filtro e splitter sono la stessa cosa...

Come detto prima non ne so molto,però credo si tratti di una soluzione su modello di quella descitta sotto.
Bisogna valutare,perchè il costo non è proprio da poco-io ho i filtri tripolari classici e non mi trovo male:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=414032
http://www.ambrosa.it/pots/pots-alcatel.htm
Io prima di avventurarmi in una simile spesa ripeterei per bene tutti i controlli sull'impianto.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: PROBLEMI ROUTER, ADSL o CHISSA.....

Postdi DottorCry » 04/03/08 10:44

Ma io ho trovato questo:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=453723

Costa solo 7 euro....Non mi sembra una spesa così eccessiva....
Sempre se è questo lo splitter che devo innestare....
DottorCry
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 28/02/08 07:50

Re: PROBLEMI ROUTER, ADSL o CHISSA.....

Postdi SkunkWorks 68 » 04/03/08 11:00

Ah,allora non lo conosco,non saprei...
Secondo me,a quel livello,è la stessa cosa che avere i tripolari.
Aspettiamo Piercing o qualcuno d'altro...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: PROBLEMI ROUTER, ADSL o CHISSA.....

Postdi Dylan666 » 04/03/08 11:12

Quello è un POTS Splitter, chiamato comunemente filtro, come ha già detto piercing.
È solamente di tipo rj invece che tripolare.

Ma ci confermi che il problema avviene solo con eMule e altri programmi p2p in esecuzione?
Se è così è inutile continuare a parlare di impianti e prese...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: PROBLEMI ROUTER, ADSL o CHISSA.....

Postdi DottorCry » 04/03/08 15:12

Sembrerebbe proprio di si....
Ho provato senza P2P e non ho nessuna disconnessione mentre con i programmi p2p in esecuzione ogni tanto si rallenta la linea e per di più ho delle disconnessioni....

Allora mi confermate che il filtro che mi hanno suggerito di comprare è uguale a quello tripolare che ho già inserito nelle prese???
A proposito...Io ho una presa al piano superiore dove è attaccato un telefono che non ha nessun filtro...Lo devvo mettere anche lì????
DottorCry
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 28/02/08 07:50

Re: PROBLEMI ROUTER, ADSL o CHISSA.....

Postdi Dylan666 » 04/03/08 15:17

I filtri vanno su tutte le prese in uso.
Ma abbiamo constatato che non è quello il problema. Il problema è l'uso di programmi p2p che generano troppe connessioni e fanno cadere il router. Quante connessioni massime ha eMule adesso nelle opzioni? 500? prova a metterle a 250 e se non basta passa a 100. faci sapere se così va meglio.

Lo dicono anche qui al punto 1):
http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... outers.asp
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: PROBLEMI ROUTER, ADSL o CHISSA.....

Postdi DottorCry » 04/03/08 16:03

Quindi non c'è bisogno che vado a comprare un altro filtro tripolare per la presa del telefono che ho di sopra giusto???

Cmq le fonti max che ho configurato su emule ora sono a 300 e per ora non mi cade più la linea quando ho aperto emule....
Ho un problema però con BITLORD....Che faccio????
DottorCry
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 28/02/08 07:50

Re: PROBLEMI ROUTER, ADSL o CHISSA.....

Postdi SkunkWorks 68 » 04/03/08 16:08

Effettivamente,dopo aver messo sottosopra tutto l'impianto di casa,devo riconoscere che quella indicata da Dylan resta la via da percorrere.Fai delle prove.I D-Link,oltretutto,non sono fra i router più "felici" per gestire il P2P-adesso non saprei con gli ultimissimi modelli.Ho letto di gente che è diventata matta con i firmwares,ma io lascerei perdere.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: PROBLEMI ROUTER, ADSL o CHISSA.....

Postdi Dylan666 » 04/03/08 16:11

Non conosco BITLORD, ma con un po' di fantasia suppongo ci sia una voce analoga a quella di eMule.
Per il filtro, sopra potrebbe diminuire il fruscio che si sente sulla linea da quel telefono
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: PROBLEMI ROUTER, ADSL o CHISSA.....

Postdi DottorCry » 04/03/08 16:13

Mi hanno detto che quella tipologia di splitter aiuta anche nel migliorare la linea adsl perchè separa nettamente il segnale ADSL da quello del telefono....
DottorCry
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 28/02/08 07:50

Re: PROBLEMI ROUTER, ADSL o CHISSA.....

Postdi Dylan666 » 04/03/08 16:25

Ancora una volta: gli splitter (detti anche filtri) tripolari o rj sono la stessa identica cosa, si usano gli uni o gli altri a seconda del buco che hai nella parete.

Poi se sei particolarmente masochista puoi spendere lo stesso i soldi un filtro rj e attacarci un adattatore tripolare, invece di usare i filtri tripolari che già hai. Oppure puoi divertirti a far cambiare tutto l'impianto e le prese nel muro.

L'unico miglioramento pratico che puoi fare è mettere UN SOLO FILTRO a monte della linea in modo da dividere subito il segnale in telefonico e adsl e non doverlo fare con un filtro su ciascuna presa.

Questo non ha a che fare in alcun modo col tuo problema e il giovamento di tale operazione potrebbe essere vicinissimo allo zero.

PS: se il tuo segnale non fosse già nettamente diviso tra internet e telefono il modem si disconnetterebbe appena ti fanno uno squillo, oppure non si connetterebbe proprio
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: PROBLEMI ROUTER, ADSL o CHISSA.....

Postdi DottorCry » 05/03/08 15:17

Quindi non devo mettere nessuno splitter e cose del genere....
Lascio la linea invariata e nel frattempo cerco di capire come mai certe volte mi capita che mi cada la linea....
Non sono ancora arrivato ad una soluzione definitiva...
DottorCry
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 28/02/08 07:50

Re: PROBLEMI ROUTER, ADSL o CHISSA.....

Postdi Dylan666 » 05/03/08 15:36

DottorCry ha scritto:Quindi non devo mettere nessuno splitter e cose del genere....

Gli splitter già ce li hai! Sono i filtri che hai nelle prese telefoniche!!!

Lascio la linea invariata e nel frattempo cerco di capire come mai certe volte mi capita che mi cada la linea....

Capita se ti si connette troppa gente sul router a causa dei programmi p2p. E forse a causa di qualche configurazione errata del modem che sarebbe stato meglio non toccare

Non sono ancora arrivato ad una soluzione definitiva...

Quella di diminuire le connessioni in ingresso e/o uscita a Emule e BitLord non ti piaceva?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

PrecedenteProssimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "PROBLEMI ROUTER, ADSL o CHISSA.....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti